I suoni delle Dolomiti: musica d’autore a San Martino di Castrozza

aI Suoni delle Dolomiti, un evento che ormai non ha più bisogno di presentazioni e che porta i grandi nomi della musica d’autore ad incontrare tanti appassionati negli angoli più suggestivi del Trentino. Saranno due gli imperdibili appuntamenti che San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi ospiteranno durante l'estate 2016. Il primo concerto vedrà protagonista uno dei massimi violoncellisti viventi, Mischa Maisky, che si esibirà mercoledì 20 luglio alle ore 13.00 nei dintorni del Rifugio Pedrotti alla Rosetta sul panoramico Altopiano delle Pale. A risuonare tra le nude rocce dolomitiche delle Pale le note e le ispirazioni incredibili di questo maestro, per la prima volta ospite del festival. La terza e la quinta Suite per Violoncello di Johann Sebastian Bach saranno il cuore dello spettacolo, che non mancherà di emozionare gli intervenuti.

La musica classica ha da sempre uno spazio di riguardo nel programma de “I Suoni delle Dolomiti”, ma tanti sono anche gli incontri con la musica d’autore dalle più varie ispirazioni. Il secondo evento sarà quindi dedicato aad un grande duo italiano e si svolgerà, invece, martedì 2 agosto alle ore 13.00 in Val Canali nei pressi di Villa Welsperg, casa del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, dove Petra Magoni e Ferruccio Spinetti porteranno il loro progetto voce-contrabbasso "Musica Nuda" che ha già conquistato tutta l'Europa. Ad arricchire questa esperienza anche la possibilità di partecipare ad uno speciale trekking, dal 31 luglio al 2 agosto, con una tre giorni in compagnia di Petra Magoni e Ilaria Fantin, tra camminate e magie sonore per voce e arciliuto nello scenario unico delle Pale di san Martino.

Info: ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e VanoiTel. 0439 768867 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine