Attualità

Innovazione tecnologica, ecoturismo e nuove sfide al BTO 2017 ten a Firenze

xTutto pronto in Fortezza da Basso a Firenze per la decima edizione di BTO – Buy Tourism Online, la manifestazione leader del travel online in programma il 29 e 30 novembre. Un appuntamento all’insegna delle connessioni tra turismo e tecnologia con 161 appuntamenti in programma, tra incontri, dibattiti e workshop ospitati in quattro Hall e tre Arene. Internet Security, Asia come mercato emergente e le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in ambito travel sono i temi chiave delle quattro Hall. Per la prima volta saliranno sul palco i rappresentanti di TUI Group, KLM, Costa Crociere e IBM. Tra i brand che hanno riconfermato la loro presenza: Google, Facebook, Airbnb, Booking.com, Expedia, Trivago, TripAdvisor, Accor, Best Western, Keesy, Toscana Aeroporti, UNA Hotels, Travel Appeal, Future Brand, Bookassist, The Student Hotel e tanti altri.

Leggi tutto: Innovazione tecnologica, ecoturismo e nuove sfide al BTO 2017 ten a Firenze

Per Travelport i viaggiatori italiani sono i più dipendenti da digitale in Europa

xTravelport, la Travel Commerce Platform leader di settore (NYSE: TVPT), pubblica i risultati della Ricerca Globale sui Viaggiatori effettuata su 11,000 viaggiatori in diciannove paesi che evidenzia l’uso di strumenti digitali nelle fasi di pianificazione, prenotazione e esperienza del viaggio. Sono mostrate alcune impressionanti differenze di comportamento tra i paesi coinvolti nel sondaggio, rivelando come l’Italia sia ai primi posti in Europa per l’utilizzo della ricerca vocale durante la ricerca di opzioni di viaggio.
Su un campione di 500 persone in Italia che hanno preso almeno un volo di andata e ritorno nell’ultimo anno, va sottolineato quanto segue:

Leggi tutto: Per Travelport i viaggiatori italiani sono i più dipendenti da digitale in Europa

L’impegno di City Sightseeing Italy per la mobilità turistica

xAnche quest’anno, con una previsione di oltre 1,8 milioni di passeggeri trasportati, una flotta di 100 open-bus e circa 550 addetti, City Sightseeing Italy si riconferma il bus operator leader in Italia per tours cittadini. E in questa ottica, negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri interlocutori con la Direzione Turismo del Mibact, nel corso dei quali i vertici di City Sightseeing Italy hanno presentato alcuni progetti per la diversificazione dell’offerta su Roma, Firenze, Venezia e Milano relativi a luoghi d’eccellenza e d’attrazione turistica “di prossimità” rispetto ai centri storici di queste quattro destinazioni. Progetti finalizzati non solo a decongestionare il flusso di visitatori, ma anche a valorizzare nuovi territori facilmente raggiungibili con una mobilità turistica sostenibile, assicurata da mezzi d’ultima generazione a basso impatto ambientale.

Leggi tutto: L’impegno di City Sightseeing Italy per la mobilità turistica

Travelport: la potenza della piattaforma

xAl convegno tenutosi a TTG Incontri “Travelport: la potenza della piattaforma”, la delegazione di manager ed esperti ha illustrato il modo in cui Travelport ha ridefinito il concetto di Travel Commerce Platform a tutto beneficio e supporto di clienti e partner.
Damiano Sabatino, VP and Managing Director Southern Europe and North Africa, ha parlato dell’epocale e travolgente cambio di paradigma in atto nel mondo dei viaggi:
«Mentre stavamo ancora parlando della rivoluzione dell’online, basata sul valore della comodità e della facilità d’accesso, già stava avvenendo la nuova rivoluzione, quella del mobile, basata sul valore dell’immediatezza.

Leggi tutto: Travelport: la potenza della piattaforma

Pagina 1 di 24

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine