Gli italiani e la lista dei buoni propositi...per il nuovo anno e non solo!

aMalidive, le luci del nord e il Grand Canyon nella top 3 delle cose da fare Il 54% degli italiani ha già cominciato a spuntare le attività della propria lista,ma un terzo di essi crede che sarà ormai troppo vecchio per fare tutto quando avrà l’opportunità di realizzare i propri sogni…. lastminute.com vuole ispirare i viaggiatori ad essere audaci e iniziare a soddisfare le proprie aspirazioni di viaggio.

 

In vista della chiusura dell’anno, è tempo di bilanci e puntuale come ogni anno ci si imbatte in desideri e promesse fatte a sé stessi e non mantenute! Per questo lastminute.com ha rivelato la lista delle cose da fare che gli Italiani tengono nel cassetto e che si promettono di realizzare prima che sia troppo tardi! E se è vero che “anno nuovo, vita nuova”, allora il 2017 sarà l’anno giusto per iniziare a spuntare almeno qualcuno dei nostri desideri!

La buona notizia è che la top 3 delle cose da fare preferite dagli italiani sono realizzabili con solo 2.000 Euro!

Stando ai risultati della ricerca di lastminute.com, più di ogni altra cosa gli Italiani vorrebbero assistere allo spettacolo naturale dell’aurora boreale. Oltre un terzo, invece, desidera fare un viaggio alle Maldive e ammirare le sconfinate gole del Grand Canyon.

aLe top 10 cose da fare, secondo gli Italiani:
1.Vedere l’aurora boreale o il sole di mezzanotte (44%)
2.Visitare le Maldive (39%)
3.Vedere il Grand Canyon (32%)
4.Vedere le Piramidi egizie (31%)
5.Camminare sulla Grande Muraglia cinese (27%)
6.Visitare tutti i sette continenti (27%)
7.Visitare le 7 meraviglie del mondo antico (26%)
8.Guidare sulla Road 66 negli USA (24%)
9.Trascorrere il capodanno a Times Square (23%)
10.Visitare un casino a Las Vegas (23%)

Di certo, riuscire ad appagare tutti i desideri della propria personale lista non ha prezzo in termini di soddisfazione, ma lastminute.com ha voluto provare a calcolare quanto costerebbe agli italiani completare la Top 10 delle esperienze. Si scopre che non si tratta di una cifra folle, ma decisamente abbordabile se distribuita nel corso di qualche anno: 15.500 Euro è il costo minimo per realizzare tutti i sogni della Top 10 della lista!

Gli italiani sembrano già sulla buona strada per realizzare i propri sogni: una parteha già cominciato a depennare una o due delle cose da fare dalla propria lista. Ma c’è anche chi, inguaribilmente romantico, preferisce aspettare di incontrare la propria metà per iniziare a completare la lista (23%). Un sorprendente 20%, invece, ammette di potersi permettere economicamente di completare la lista immediatamente ma non lo fa per mancanza di tempo!

aMa se un terzo degli italiani(33%)crede che sarà ormai troppo vecchio per fare tutto quando avrà l’opportunità economica ed il tempo per realizzare i propri sogni, sono moltissimi quelli che ammettono che la propria lista di aspirazioni è diventata più ambiziosa, esotica e avventurosa con il passare degli anni.

Un portavoce di lastminute.comha affermato: “La cosa migliore delle famose “liste di cose da fare” è che incoraggiano le persone a vivere al massimo la propria vita e a pensare in grande, ma bisogna iniziare subito a spuntare la nostra lista, fare il grande passo e fare in modo che non rimangano un sogno irrealizzabile. Esperienze come vedere l’aurora boreale o camminare sulla Grande Muraglia sono più accessibili che mai, non ci sono più scuse allora per non trasformare le nostre aspirazioni di viaggio in piani di fuga reali.” La survey su 6.000 individui, tra cui 1.000 italiani, è stata condotta da One Poll per conto di lastminute.com a novembre 2016. Il costo per realizzare uno dei sogni della lista di cose da fare è basato su un adulto e include i voli, hotel e costo delle attività associate. I prezzi si intendono a persona e a partire da, in camera doppia in hotel 3 stelle.  Voli con partenza da Milano a partire da febbraio 2017. I prezzi sono basati su diverse fonti tra cui il sito di lastminute.com e non includono pasti, attività e servizi extra.

Info: www.lastminute.com

E' online il nuovo web, pieno di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! Leggi l'ALBERGO

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine