Feste ai mercatini di Rovereto con Vallagarina Food & Wine e cultura al Mart

mRovereto ospita, sino al 6 gennaio, un percorso di presepi tutti realizzati a mano. Un itinerario per farti apprezzare la creatività e l’abilità dei costruttori e riflettere sul vero significato del Presepe e dei valori che da esso scaturiscono. Il presepe è il simbolo per eccellenza del Natale ed esprime i principi della solidarietà, della pace, del dialogo. Inoltre è una delle tradizioni più amate dagli italiani. Nel centro storico di Rovereto le installazioni di luce diventano uno straordinario strumento per interpretare poeticamente il significato del Natale.

Le vie illuminate regalano uno spettacolo visivo ed artistico unico, diventano un arcobaleno di colori e luci. Proiettate sulle pareti e lungo la pavimentazione, le installazioni creano un suggestivo percorso luminoso che da’ una nuova connotazione artistica alle atmosfere natalizie.

Storie di passione, ospitalità, sapori

vAi mercatini di Natale di Rovereto vi sono i prodotti tipici della Vallagarina: Food & Wine, i piccoli produttori si raccontano! Nel Giardino Cobelli, in via Roma a Rovereto, potrai incontrare i produttori della Vallagarina per tutta la durata dei mercatini di Natale.

Qui ti aspetta il meglio di quanto la Vallagarina esprime in tema di gusto e di sapori con golosi assaggi di vino e spumanti, formaggi, salumi, ortaggi bio, erbe aromatiche, frutta e miele. Gli operatori organizzeranno assaggi e degustazioni guidate per i visitatori, trasmettendo loro l’amore per la terra e le coltivazioni che li anima. Il servizio di degustazione guidata per i gruppi va prenotato preventivamente all’Apt.

Una grande mostra al MART

mSe passate a Rovereto per il mercatino, cogliete l’occasione di visitare al Mart anche la grande mostra “Umberto Boccioni. Genio e memoria”. Dopo Milano, l’attività di Umberto Boccioni (1882 – 1916) viene esplorata a Rovereto attraverso accostamenti con le opere dei suoi contemporanei, molte delle quali appartenenti alle Collezioni del Mart, e con preziosi materiali d’archivio.

La mostra su Boccioni dialoga con l’attività espositiva, sviluppata nel museo e negli spazi della Casa d’Arte Futurista Depero, e si riverbera nella ricerca internazionale dell’Archivio del ’900, presso cui ha sede il CISF, Centro Internazionale Studi sul Futurismo.

 

Info: Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina - c/o Vallagarina Food&Wine

GVia Roma, 31  – 38068 Rovereto (TN)

Tel. 0464 430363 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.visitrovereto.it/

 

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine