Notizie dall'Italia

Nasce “Amatrice Incoming” per rilanciare il turismo nelle aree colpite

aHa preso ufficialmente vita “Amatrice incoming”, una iniziativa già lanciata alcune settimane fa alla Borsa del Turismo Online di Firenze, che vede protagonisti gli operatori pubblici e privati dei Comuni della Regione Lazio colpiti dal sisma di fine agosto, convinti che possa essere il turismo la leva per la ripartenza economica dell’area.L’iniziativa è sostenuta da Vivilitalia srl, con il patrocinio di Legambiente, Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Federparchi, AITR, Agenzia Regionale Parchi del Lazio, Comuni di Amatrice, Accumoli, Cittareale, del Commissario Straordinario, della Regione Lazio, del CAI Club Alpino Italiano, dell’AIGAE, del MIBACT, dell’ENIT, ecc. e delle Associazioni locali.

Leggi tutto: Nasce “Amatrice Incoming” per rilanciare il turismo nelle aree colpite

Buon trend di crescita per il turismo della Riviera in Emilia Romagna

aSorride il turismo della Riviera dell'Emilia Romagna nei primi nove mesi del 2016 con arrivi e presenze aumentate dell’1,3% e dell’1,2%, dopo un 2015 da incorniciare con circa 8,8 milioni di arrivi (+5,1%) e oltre 46 milioni di presenze (+3,2% rispetto al 2014). Da gennaio a settembre, secondo i dati dell’Osservatorio sul Turismo di Unioncamere Emilia Romagna elaborato da Trademark Italia, gli arrivi complessivi sono stati 5 milioni e 932mila e 37milioni e 512mila le presenze, con italiani e stranieri in crescita. La clientela italiana ha fatto registrare 4milioni e 659mila arrivi (+1,2%) e 28milioni e 605mila presenze (+1,1%), mentre gli arrivi stranieri hanno raggiunto quota un milione e 273mila (+2%) per 8milioni e 907mila presenze (+1,6%).

Leggi tutto: Buon trend di crescita per il turismo della Riviera in Emilia Romagna

La Borsa del Turismo Fluviale e del Po a Guastalla

aDal 29 settembre al 2 ottobre torna la Borsa di promozione del Turismo Fluviale e del Po. Per quattro giorni Guastalla (Re) e le Terre del Po ospiteranno 26 tour operator da tutt’Europa. In programma cinque educational tour sui territori fluviali e un momento di scambi commerciali, il workshop, sabato 1 ottobre al Palazzo Ducale di Guastalla. La manifestazione è la più importante Borsa di promozione del turismo fluviale ed è organizzata da Confesercenti. Tanti gli eventi aperti anche al pubblico come mostre e  incontri.

Leggi tutto: La Borsa del Turismo Fluviale e del Po a Guastalla

Terremoto centro Italia: crollato l'hotel Roma ad Amatrice, si temono 70 vittime

aIl focus è sulla localitá turistica di Amatrice e sull'albergo-ristorante Roma, devastato dalle scosse che hanno superato i 6.2 gradi di Magnitudo e che ospitava oltre 70 persone. Più di 100 anni di storia crollati con il sisma che ha messo in ginocchio il comune di Amatrice. Potrebbe essere un'ecatombe dentro la tragedia del terremoto quella dell'Hotel Roma di Amatrice, un albergo e ristorante storico della cittadina Reatina, dove c'erano una settantina di persone al momento del sisma, che ha semidistrutto la struttura. Mentre scende la sera sarebbero state estratte dalle macerie dell'Hotel solo cinque persone, mentre si scava per trovare altri corpi. 

 

a

Leggi tutto: Terremoto centro Italia: crollato l'hotel Roma ad Amatrice, si temono 70 vittime

E’ la Toscana che si racconta con l'inedito. Anche le storie sono viaggi

aUna Toscana inedita e fortemente social: è quella raccontata "dal basso" attraverso il progetto di Toscana Ovunque Bella. Un arazzo di storie affascinanti, di luoghi insoliti, di personaggi sorprendenti, di bellezza diffusa nella terra del "Buon Vivere". Un insieme di racconti brevi e fortemente evocativi, ciascuno a descrivere uno dei comuni della Regione, online da oggi su www.toscanaovunquebella.it, sia in italiano che in inglese.Il sito, cuore del progetto, avrà ogni giorno un comune in evidenza, ogni giorno un racconto nuovo. A disposizione del navigatore il filtro per interessi (mare, montagna, via Francigena, siti Unesco, enogastronomia, borghi e città d’arte...) e la pratica mappa interattiva per scegliere le storie in base alle aree geografiche di interesse. Il progetto è promosso dalla Regione insieme a Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana con il supporto di ANCI.  

Leggi tutto: E’ la Toscana che si racconta con l'inedito. Anche le storie sono viaggi

Pagina 1 di 7

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine