Successo della Notte Celeste, festa del benessere termale in Emilia Romagna

Si è chiusa con un grande successo di pubblico la 5a edizione della Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna. L’iniziativa ha accolto e intrattenuto, nel week end del 10-12 giugno quasi 70.000 ospiti, grazie a un programma di un centinaio di eventi che si sono svolti nelle strade, piazze, spiagge e borghi di tutte le località termali lungo la Via Emilia, da Salsomaggiore Terme a Riccione.

I numeri dell’edizione 2016 testimoniano come la manifestazione, la più grande festa del benessere termale in Italia con tutti i centri aperti fino a tardi e promossa dal 2012 dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e Coter, sia ormai entrata di diritto tra gli appuntamenti estivi più attesi dai turisti italiani del benessere. 

«Quest’anno – dichiara Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere – la Notte Celeste è stata un grande evento con tantissimi appuntamenti pensati per tutti: famiglie con bambini, coppie, gruppi di amiche e di amici di ogni età. Le magiche fatine Winx hanno intrattenuto i più piccini, con giochi, laboratori floreali e tanti spettacoli. I giovani hanno ballato nei dj set allestiti sotto le stelle come a Castrocaro Terme. E migliaia di persone si sono fatte fotografare mentre si scambiavano un bacio nei kissing point, una delle novità di questa edizione. Tutti hanno potuto conoscere la qualità dell’offerta del benessere termale dell’Emilia Romagna e allo stesso tempo scoprire le eccellenze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche delle nostre 19 accoglienti e affascinanti località termali».

nMolto soddisfatta Liviana Zanetti, Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna: «La sinergia tra gli operatori termali privati e la promozione regionale ha dato, ancora una volta, ottimi frutti. La Notte Celeste è un momento corale, che vede i nostri 26 centri termali uniti e coordinati nell’offrire un volto delle terme suggestivo e romantico, con la complicità della notte e delle tante iniziative che ogni località mette in campo, tra spettacoli, musica, animazione e tanto altro».

L’edizione appena conclusa è stata all’insegna dei grandi numeri: oltre 100 gli eventi in programma (dai flash-mob a Bagno di Romagna, alle passeggiate notturne sulla spiaggia di Rimini col nordic walking, dalle fontane danzanti celesti di Castel San Pietro Termealle tavolate celesti a Fratta Terme – Bertinoro, fino ai pool party in tutti gli stabilimenti termali) e tantissimi trattamenti termali, fruibili grazie a oltre 50 proposte soggiorno per il weekend.

 

 

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine