Notizie dall'Italia

L’impegno di City Sightseeing Italy per la mobilità turistica

xAnche quest’anno, con una previsione di oltre 1,8 milioni di passeggeri trasportati, una flotta di 100 open-bus e circa 550 addetti, City Sightseeing Italy si riconferma il bus operator leader in Italia per tours cittadini. E in questa ottica, negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri interlocutori con la Direzione Turismo del Mibact, nel corso dei quali i vertici di City Sightseeing Italy hanno presentato alcuni progetti per la diversificazione dell’offerta su Roma, Firenze, Venezia e Milano relativi a luoghi d’eccellenza e d’attrazione turistica “di prossimità” rispetto ai centri storici di queste quattro destinazioni. Progetti finalizzati non solo a decongestionare il flusso di visitatori, ma anche a valorizzare nuovi territori facilmente raggiungibili con una mobilità turistica sostenibile, assicurata da mezzi d’ultima generazione a basso impatto ambientale.

Leggi tutto: L’impegno di City Sightseeing Italy per la mobilità turistica

Lungo le Antiche Vie dei Pellegrini, 14 “Cammini” in Emilia Romagna

xSono 14 le Vie dei Pellegrini - dalla Via Francigena, attualmente candidata al riconoscimento Unesco, alla Via Romea Germanica fino alla Via di San Francesco - che percorrono l’Emilia Romagna, collegandola a tutta Europa e a Roma, toccando antiche pievi, santuari, piccoli borghi e paradisi naturali per oltre 2000 chilometri di itinerari.   

Nel 2015 l’Emilia Romagna ha avviato il progetto “Turismo Esperienziale dei Cammini e delle Vie di Pellegrinaggio”, promosso da Apt Servizi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo Regionale dando così vita a un Circuito regionale di 14 Cammini che coinvolge 24 operatori turistici altamente specializzati.

 

Leggi tutto: Lungo le Antiche Vie dei Pellegrini, 14 “Cammini” in Emilia Romagna

Nasce “Amatrice Incoming” per rilanciare il turismo nelle aree colpite

aHa preso ufficialmente vita “Amatrice incoming”, una iniziativa già lanciata alcune settimane fa alla Borsa del Turismo Online di Firenze, che vede protagonisti gli operatori pubblici e privati dei Comuni della Regione Lazio colpiti dal sisma di fine agosto, convinti che possa essere il turismo la leva per la ripartenza economica dell’area.L’iniziativa è sostenuta da Vivilitalia srl, con il patrocinio di Legambiente, Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Federparchi, AITR, Agenzia Regionale Parchi del Lazio, Comuni di Amatrice, Accumoli, Cittareale, del Commissario Straordinario, della Regione Lazio, del CAI Club Alpino Italiano, dell’AIGAE, del MIBACT, dell’ENIT, ecc. e delle Associazioni locali.

Leggi tutto: Nasce “Amatrice Incoming” per rilanciare il turismo nelle aree colpite

Buon trend di crescita per il turismo della Riviera in Emilia Romagna

aSorride il turismo della Riviera dell'Emilia Romagna nei primi nove mesi del 2016 con arrivi e presenze aumentate dell’1,3% e dell’1,2%, dopo un 2015 da incorniciare con circa 8,8 milioni di arrivi (+5,1%) e oltre 46 milioni di presenze (+3,2% rispetto al 2014). Da gennaio a settembre, secondo i dati dell’Osservatorio sul Turismo di Unioncamere Emilia Romagna elaborato da Trademark Italia, gli arrivi complessivi sono stati 5 milioni e 932mila e 37milioni e 512mila le presenze, con italiani e stranieri in crescita. La clientela italiana ha fatto registrare 4milioni e 659mila arrivi (+1,2%) e 28milioni e 605mila presenze (+1,1%), mentre gli arrivi stranieri hanno raggiunto quota un milione e 273mila (+2%) per 8milioni e 907mila presenze (+1,6%).

Leggi tutto: Buon trend di crescita per il turismo della Riviera in Emilia Romagna

La Borsa del Turismo Fluviale e del Po a Guastalla

aDal 29 settembre al 2 ottobre torna la Borsa di promozione del Turismo Fluviale e del Po. Per quattro giorni Guastalla (Re) e le Terre del Po ospiteranno 26 tour operator da tutt’Europa. In programma cinque educational tour sui territori fluviali e un momento di scambi commerciali, il workshop, sabato 1 ottobre al Palazzo Ducale di Guastalla. La manifestazione è la più importante Borsa di promozione del turismo fluviale ed è organizzata da Confesercenti. Tanti gli eventi aperti anche al pubblico come mostre e  incontri.

Leggi tutto: La Borsa del Turismo Fluviale e del Po a Guastalla

Pagina 1 di 5

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine