Notizie dall'Italia

Itinerari nel ternano tra natura, percorsi medioevali e cascate

aValorizzare il territorio è quanto si propone di fare il Gal (Gruppo di azione locale) Ternano presentando quanto di meglio c’è in questo territorio.

Siamo in Umbria nel cuore verde dell’Italia. Si parte da Guardea. Qui oltre il bellissimo Castello, risalente all’anno mille, su di una rocca bizantina preesistente, c’è un mosaico famoso poiché raccoglie pietre provenienti da posti insoliti del mondo testimoniando un pensiero di pace per l’umanità.

La vera chicca è la cittadina medievale di Narni, così legata alle sue tradizioni (come la tradizionale corsa all’anello, la cui rievocazione dura ben 18 giorni da fine aprile ad inizio maggio) al suo passato medievale con i suoi vicoli ed il centro storico che narra la  sue origini.

Leggi tutto: Itinerari nel ternano tra natura, percorsi medioevali e cascate

Cioccoshow 2015, pronti al fischio di inizio

cA Bologna dall’11 al 15 novembre scende in campo la squadra più buona del mondo, Mr Cioccoshow, Giandojòt, Cremino, Pralina, Dragée, Truffle, Boero, Cuneese, Mustacciuoli, Zrtuséin, Pampapat’… tutti presenti negli stand di Cioccoshow in Piazza Maggiore, Piazza Galvani, Piazza Nettuno, e ancora via Ugo  Bassi e via Rizzoli. Cinque giornate per rendere Piazza Maggiore e il centro storico di Bologna il punto di riferimento per tutti gli amanti del cacao, per degustare e scoprire i segreti del cioccolato grazie ai numerosi eventi, corsi e laboratori per iscritti   di tutte le età. Un appuntamento annuale per rafforzare l’identità artigiana della città e l’eccellenza delle sue produzioni, in particolare del vero cioccolato  artigianale

Leggi tutto: Cioccoshow 2015, pronti al fischio di inizio

Turismo Rurale: business da 1 miliardo e 200 milioni di euro

bSi è concluso a Verona il Salone del Turismo Rurale, tenutosi negli spazi del Palaexpo, durante Fieracavalli. Gli show cooking, le degustazioni, gli incontri e tutti gli espositori presenti – più di 250 – hanno reso omaggio agli straordinari prodotti agroalimentari d’Italia, identificativi dei diversi territori d’appartenenza e molto spesso alla base di flussi turistici in aumento.

I dati statistici confermano e sottolineano il trend positivo di vacanze legate al mondo rurale. Negli ultimi dodici mesi infatti sono stati stimati – secondo le associazioni agrituristiche Agriturist-Confagricoltura, Terranostra-Coldiretti e Turismo Verde-CIA – 1 miliardo e 200 milioni di introiti.

 

Leggi tutto: Turismo Rurale: business da 1 miliardo e 200 milioni di euro

La Mortadella a Bologna, come non l’avete mai conosciuta

mMortadellaBò vi farà scoprire la Mortadella Bologna IGP come non l’avete mai conosciuta, tra assaggi, abbinamenti, racconti ed eventi che coinvolgeranno i visitatori in un’esperienza emozionale totale.

MortadellaBò prevede un programma di iniziative distribuite in tutto il centro storico di Bologna, dal 15 al 18 ottobre, a partire dal centralissimo Palazzo Re Enzo. In questa sede, infatti, si terranno molti degli eventi previsti. Un ruolo centrale sarà naturalmente legato alle esperienze eno-gastronomiche che spazieranno tra tradizione e innovazione per consentire di esplorare l’ampio spettro del gusto legato al consumo di questo delizioso salume.

Leggi tutto: La Mortadella a Bologna, come non l’avete mai conosciuta

Accordo con Ryanair per la promozione turistica bolognese e della via Emilia

bLa promozione turistica di Bologna e dell’Emilia Romagna in Europa nei prossimi tre anni avrà come alleata l’arpa celtica più famosa nel settore mondiale dei voli low cost: il logo Ryanair. L’accordo strategico arriva in un momento chiave per il turismo regionale, che viene quindi ulteriormente supportato da un investimento di 700mila euro in tre anni: la metà investiti da parte di Bologna Welcome, Apt Servizi Emilia Romagna e l’Unione di Prodotto Città d’Arte dell’Emilia Romagna, l’altra metà da parte di Ryanair, che in questo modo raddoppia l’investimento. Grazie all’accordo siglato con il colosso irlandese (1.600 rotte, 31 paesi europei collegati, 100 milioni di clienti), in occasione del lancio invernale di 5 nuove tratte tra l’Aeroporto Marconi di Bologna e Berlino, Bucharest, Cagliari, Copenhagen e Gran Canaria, la compagnia aerea promuoverà la destinazione Bologna Città Metropolitana e l’Emilia Romagna con le sue eccellenze attraverso i suoi media sui mercati inglese, francese, tedesco, spagnolo e danese..

Leggi tutto: Accordo con Ryanair per la promozione turistica bolognese e della via Emilia

Pagina 3 di 7

E' online il nuovo web, pieno di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! Leggi l'ALBERGO

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine