Notizie dall'Italia

Al via il progetto 3.0 per la promozione turistica della provincia di Treviso

bDall’11 al 13 settembre un gruppo di blogger professionisti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento nella Marca Trevigiana alla scoperta di storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche. Il progetto di valorizzazione del territorio 3.0, promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso per dare risalto sul web e sui social media alle bellezze culturali e gastronomiche locali, prende il via ispirandosi ai colori del suo logo. A settembre i blogger con il tema del ‘bianco’ visiteranno le malghe dove si produce il latte d’alpeggio e i formaggi, assieme al Prosecco Asolo Docg e alle opere di Antonio Canova. In autunno, con il colore ‘azzurro’, i partecipanti esploreranno i giacimenti culturali e gastronomici lungo i fiumi Piave e Sile; mentre il ‘rosso’ sarà proposto il prossimo inverno, dove i temi saranno il fuoco, lo spiedo, le carni, il radicchio di Treviso Igp e il vino Raboso.

Leggi tutto: Al via il progetto 3.0 per la promozione turistica della provincia di Treviso

EXPO: saranno circa 16 milioni gli italiani a visitarla. Dall’estero non grandi flussi

pSabato 31 ottobre, giorno di chiusura dell’Expo di Milano, saranno stati circa 16 milioni gli italiani, tra maggiorenni e minorenni, ad averla visitata. “Un dato sicuramente lusinghiero -commenta il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca- che ha contribuito, nel semestre interessato dalla manifestazione, a rimettere in moto l’economia turistica dell’intero Paese“Ma, purtroppo, -evidenzia il Presidente degli albergatori italiani- dai nostri terminali in Lombardia e nelle Regioni limitrofe non risultano essere approdati nel Bel Paese quei flussi dall’estero che invece sulla carta erano stati ipotizzati”. Un’Expo quindi di successo per il mercato interno, ma non sufficientemente forte oltreconfineDal 1° maggio al 31 agosto sono stati quasi 9 milioni, tra maggiorenni e minorenni, gli italiani che hanno varcato i cancelli e di essi quasi il 10% ha dichiarato che ha intenzione di tornarvi. 

Leggi tutto: EXPO: saranno circa 16 milioni gli italiani a visitarla. Dall’estero non grandi flussi

Degustazione del Versoaln ai giardini di Sissi

vUna passeggiata tra i sentieri di Trauttmansdorff che lentamente si tingono di calde sfumature autunnali e una degustazione unica all’ombra della vite più grande e antica al mondo. Anche quest’anno i Giardini di Sissi a Merano propongono l’offerta turistica “Giardini & Vino”, un’esperienza multisensoriale dedicata a gourmand ed enoapassionati che decidono di visitare il parco durante il periodo della vendemmia, ripercorrendo la millenaria storia vitivinicola dell’Alto Adige. Ogni giovedì di agosto, settembre e ottobre, gli ospiti potranno immergersi in un suggestivo percorso che li condurrà come prima tappa tra le meraviglie botaniche di Trauttmansdorff, immersi nella magia del “Fall Foliage”. La visita, focalizzata principalmente sotto l’aspetto enologico, proseguirà al vigneto ed al Tabernaculum, dove è custodita una copia in oro di un vinacciolo di 7000 anni e altri vinaccioli risalenti a circa 2400 anni fa.

Leggi tutto: Degustazione del Versoaln ai giardini di Sissi

La Divina Bellezza – Discovering Siena. L'arte attraverso la tecnologia

nDal 24 luglio al 30 settembre 2015, il Comune di Siena e l’Opera della Metropolitana di Siena, in collaborazione con Filmmaster Events e Opera Gruppo Civita che oggi fanno parte di IEN – Italian Entertainment Network - lanciano una innovativa iniziativa culturale che valorizza il complesso del Duomo di Siena: La Divina BellezzaDiscovering Siena un progetto tra arte, cultura, storia e tecnologia. Un video mapping in 3D realizzato sul facciatone del Duomo di Siena che, durante le sere d’estate, farà rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza; il tutto accompagnato da tecnologie all’avanguardia che permetteranno di proiettare su 800 mq di superficie immagini che pesano ciascuna oltre 6 milioni di megapixel. 

Leggi tutto: La Divina Bellezza – Discovering Siena. L'arte attraverso la tecnologia

Golf, circuito gare fra le anse del Po per Expo

Circuito dedicato a conoscere le eccellenze culturali, artistiche, sportive, alimentari e ambientali del fiume PO. Il golf si presta a essere sport itinerante e turistico, ogni gara è un percorso all’insegna del benessere, buonvivere, buongusto e relax.  18 gare che diventano 18 luoghi da visitare. Gare alla portata di tutti, formula stableford, tre categorie, challenge per il miglior ristorante del Golf 2015, piatti cucinati dai golfisti per tutti con punteggio in abbinamento con percorsi turistici fai da te, visite in cantine aperte, assaggi in laboratori del dolce e del salato, vini spumanti e grandi salumi. Golf&Gusto, principale magazine del Golf Italiano e UnPOxExPO2015, programma di attrazione turistica con distretti dell’ agro alimentare made in Italy, insieme per accogliere visitatori e turisti che vogliono abbinare la visita al Padiglione di Expo con la conoscenza del BelPaese, fra sport, salute, tavola. UnPOxExPO è l’unico fuori salone che dura 6 mesi. Insieme alle gare di Golf ci sono anche i Cammini della Salute coordinati dalla Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) in diversi comuni lungo il fiume PO per raccogliere fondi destinati alla ricerca medica, partner il Parco Tecnologico Padano che presenta il campo orto-vivaio degli antichi cereali e legumi coltivati in pianura padana. Le 18 tappe di golf stimolano, uniscono l’assaggio di prelibatezze con coinvolgimento del mondo professionale dell'enogastronomia e tanti diversi prodotti di queste terre.

Leggi tutto: Golf, circuito gare fra le anse del Po per Expo

Pagina 4 di 5

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine