Tourism Marketing

InterContinental Hotels & Resorts promuoverà in Italia i “Secrets of the City”

Svela le eccellenze dell'artigianato, della gastronomia, della cultura, dell'arte e della moda mettendo in risalto il volto più autentico del territorio. È “Secrets of the City”, la nuova campagna marketing dell’iconico e lussuoso InterContinental Hotels & Resorts che ha l'obiettivo di promuovere nuove ed esclusive esperienze di soggiorno a Londra, Parigi e Tel Aviv. Dopo il debutto londinese, la campagna “Secrets of the City” di InterContinental Hotels & Resorts è stata lanciata a Parigi e fra qualche giorno sarà la volta di Tel Aviv. Per trasmettere l’essenza di questo nuovo concetto di ospitalità sono stati realizzati video-spot, diretti da Marco Gentile e interpretati dalla modella Dioni Tabbers. La Campagna sarà attivata attraverso la carta stampata, i siti online e canali marketing e social media. Ed è grande attesa per il debutto in Italia che dovrebbe avvenire prima dell'estate.

Leggi tutto: InterContinental Hotels & Resorts promuoverà in Italia i “Secrets of the City”

Ecco gli hotel che ripagano al meglio i propri ospiti in Italia ed all'estero

kVisitare una città a Natale o a San Silvestro è il modo giusto per fare colpo, soprattutto se l'hotel e la città scelti hanno molto da offrire. Sulla base delle valutazioni dei suoi circa sei milioni di clienti, il portale di prenotazione internazionale hotel info mostra gli hotel con il rapporto qualità/prezzo migliore e peggiore. In un confronto tra le città più grandi d'Italia, Bologna presenta il miglior rapporto qualità/prezzo (7,96 punti su un massimo di 10). Oltre agli hotel di prima classe, la città universitaria offre numerose attrattive turistiche, come le famose torri (pendenti), le fontane e le meravigliose chiese. Anche Perugia, con 7,90 punti, e Palermo, con 7,60 punti, convinconoDecisamente meno soddisfatti si mostrano gli ospiti degli hotel di Livorno. Con i suoi 6,36 punti, la città portuale dimostra di avere ancora un grande margine di miglioramento, proprio come Roma (7,00) e Venezia (7,06). Milano, con 7,12 punti, si ritaglia una posizione solo di poco migliore. 

Leggi tutto: Ecco gli hotel che ripagano al meglio i propri ospiti in Italia ed all'estero

Bologna City Branding: Annamaria Testa difensore d'ufficio

vdIl brand Bologna non interessa più. Ne è stata una riprova la premiazione ufficiale del progetto vincitore del concorso “Bologna City Branding”, svoltasi lo scorso 25 gennaio nella Sala Borsa del capoluogo emiliano. La premiazione, in sé, aveva – e ha avuto – un’attrattiva molto scarsa. Ma la 'madrina d’eccezione' dell’evento era un grosso calibro della pubblicità italiana: la copywriter, scrittrice e docente di grido Annamaria Testa. La cosa è stata sostanzialmente snobbata dalla stampa cittadina: “Il Resto del Carlino – Bologna” le ha dedicato un misero trafiletto, mentre “La Repubblica – Bologna” e “Il Corriere di Bologna” l’hanno proprio ignorata. Peccato, perché l'occasione era di quelle da non perdere.

Leggi tutto: Bologna City Branding: Annamaria Testa difensore d'ufficio

Bologna City Branding: alcune considerazioni

e“Un codice aperto”; “Un codice grafico”; “Un non-logo”; “Non un simbolo classico, ma un alfabeto” ; “Il self-service dell’identità”; “Un segno dinamico”; “Interattivo ma senza simboli riconoscibili”. Queste sono alcune delle reazioni stampa, a caldo, all’annuncio del vincitore del progetto “Bologna City Branding”, reso noto pochi giorni prima delle festività natalizie 2013. Le elaborate - e in alcuni casi ingegnose – perifrasi non riescono a nascondere l’effetto generale che suscita l’esito dell’atteso concorso: tanto tuonò che…non piovve. Ovvero, si è verosimilmente persa un’altra buona occasione. Il giudizio, detto così, può apparire secco (e lo è) e ingeneroso (e non lo è). Per questo riteniamo opportuno argomentarlo un minimo.

 

Leggi tutto: Bologna City Branding: alcune considerazioni

Pagina 2 di 2

E' online il nuovo web, pieno di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! Leggi l'ALBERGO

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine