Attualità

Bologna City Branding: alcune considerazioni

e“Un codice aperto”; “Un codice grafico”; “Un non-logo”; “Non un simbolo classico, ma un alfabeto” ; “Il self-service dell’identità”; “Un segno dinamico”; “Interattivo ma senza simboli riconoscibili”. Queste sono alcune delle reazioni stampa, a caldo, all’annuncio del vincitore del progetto “Bologna City Branding”, reso noto pochi giorni prima delle festività natalizie 2013. Le elaborate - e in alcuni casi ingegnose – perifrasi non riescono a nascondere l’effetto generale che suscita l’esito dell’atteso concorso: tanto tuonò che…non piovve. Ovvero, si è verosimilmente persa un’altra buona occasione. Il giudizio, detto così, può apparire secco (e lo è) e ingeneroso (e non lo è). Per questo riteniamo opportuno argomentarlo un minimo.

 

Leggi tutto: Bologna City Branding: alcune considerazioni

Link esterni

ITALIA - sito ufficiale: http://www.italia.it/it/home.html

ENIT - Agenzia Nazionale Turismo: http://www.enit.it/

Voyager – Facebook page: https://www.facebook.com/VOYAGERONLINE?ref=hl

L'Albergo (rivista): http://www.albergo-magazine.it/

Viaggiare nel Mondo: http://www.viaggiarenelmondo.it/

Aeroporti europei: http://www.orariovoli.com/Aeroporti/euro/europa.htm

Compagnie aeree: http://www.orariovoli.com/Compagnie/compagnielink.htm

Vettori,Voli, Aeroporti nel mondo: http://www.flightstats.com/go/Home/home.do

Arte del '900: https://renzobiasion.com 

Telefono Blu SOS Turista: http://telefonoblu.it/difesa.html

Skyscanner: http://www.skyscanner.it/

TopRural: http://www.toprural.it/

Club dei Sapori: http://www.clubdeisapori.com

Lavoro Turismo: http://www.lavoroturismo.it

Meteo Webcam: http://www.meteowebcam.it/

T.O. My Sun Sea: http://www.mysunsea.net/

Olio Vino Peperoncino: http://www.oliovinopeperoncino.it/

Rhex Rimini: http://www.rhex.it/

TrE-Tourism real Estate: http://www.tre-expo.com/

Italian Tourism: http://www.italiantourism.tv/

Scopribologna: http://www.scopribologna.it/

Up Level: http://www.uplevel.it/

Iscomer: http://www.iscomer.it/iscom-er-.aspx?idC=61642

ATV: http://www.tutelaviaggiatore.it/

Turist Hart: http://www.turistarth.com/

 

I nostri servizi / Our services

e

 COMUNICAZIONE, EVENTI, EDITING 

PER IL TURISMO, LA CULTURA,

L'ENOGASTRONOMIA, LO SPORT.

 

IL NOSTRO STAFF

Edi House, azienda diretta e coordinata da Giulio Biasion, si occupa in prevalenza del mondo del turismo, della cultura e dell'impresa. Ha sede a Bologna e si avvale di uno staff di collaboratori esperti e professionali specializzati nei seguenti settori: editing - comunicazione - web marketing - eventi turistici ed enogastronomici - cultura - musica - ambiente - nautica, ecc.

Edi House cura l’ideazione e l’organizzazione di eventi, convegni, educational, incontri-stampa, fiere, workshop, meeting, con particolare attenzione alle aree strategiche e di posizionamento del Vs. prodotto quali la comunicazione (eventi, uffici stampa, convegni, P.R.) mirata ad Enti, APT, Imprese, Consorzi, Aeroporti, Associazioni, Hotellerie, gli eventi culturali, ambientali ed enogastronomici, la promozione (workshop, educational tour, road-show, press trip, ecc.) rivolta a target differenziati quali T.O. italiani ed esteri, Agenti Viaggi, Albergatori, Aeroporti, Vettori, Consorzi turistici, ecc.) in Italia e all'estero.

 

Portali e Comunicazione

sScopriBologna.it è un giornale on line con l’obiettivo di divulgare e promuovere la città di Bologna e la sua provincia, puntando in particolare sul 'buon vivere a Bologna' grazie ad arte, cultura, eventi, concerti, spettacoli, commercio e turismo, senza tralasciare le informazioni utili, lo sport, le fiere ed i congressi, lo shopping, l’enogastronomia e quant’altro di innovativo e interessante sia proposto nel capoluogo emiliano.

 

La nostra struttura, per il comparto enogastronomico ed alimentare organizza eventi in collaborazione con l’Associazione "Club dei Sapori un club di prodotto enogastronomico che si occupa in particolare di:

    • Eventi promozionali di prodotti e territori per i settori:

    • aziende agroalimentari: i prodotti tipici (DOP, DOC, DOCG, frutta, ortaggi, ecc);

    • ristorazione: i piatti tipici utilizzati nella ristorazione in un ambiente adeguato;

    • industria alimentare: i produttori di alta qualità (pasta, salumi, olio, formaggi, ecc.);

    • Protezione delle tipicità e delle regionalità, dal prodotto, all’artigiano, alla sfoglina.

Il Club sta già operando con "progetti d'area" legati al turismo e alle tipicità: si prefigge accordi di collaborazione e diffusione sul territorio con le varie ass. di categoria, Enti, APT, Regioni, Province, Comuni, Associazioni. Il Club dei Sapori è già attivo in tutto il territorio nazionale con proprie Delegazioni Regionali a copertura dei più importanti territori enogastronomici italiani per quanto riguarda i prodotti tipici ed agroalimentari.

 

I NOSTRI SERVIZI

- Ufficio stampa e Pubbliche Relazioni

- Conferenze Stampa

- Educational  per Stampa, Operatori, ecc.

- Organizzazione e preparazione di Convegni, Meeting e Workshop

- Direzione e redazione periodico "Voyager" e del portale Voyager-magazine.it

- Direzione e redazione rivista "L’Albergo"

- Direzione e redazione dei portali Voyager-magazine.it - Scopribologna.it - Clubdeisapori.com

- Strategie di Marketing turistico - culturale - enogastronomico - nautico

- Convegni tecnici per settori alberghiero, turistico ed enogastronomico

- Realizzazione House Organ, libri e cataloghi, publiredazionali, testi

- Editing di collane librarie, guide, ecc.

- Musica, Spettacoli, Rassegne: ideazione, gestione e coordinamento di eventi mirati

- Ideazione Eventi per il settore della Cultura e dell'Enogastronomia.

 

Edi House: publishing, events, communication. 

The company Edi House, directed by Giulio Biasion, deals of the realization of events that have especially tourism, hospitality, gastronomy and culture as the main thematics.The tourism experience and knowledge of our Country makes the Edi House already plans on request tourist packages for the foreign markets, from big cities to art, from producers of wine and tipicity to wellness and fitness. Moreover handles the organization of events, meetings, workshop in the following sectors: communication – travel advice in Italy – touristic and gastronomic events – culture – environment – promotion, etc.

The editorial area publishes the web sites Voyager-magazine.it – Clubdeisapori.com – Scopribologna.it and a magazine aimed to trade, L’Albergo (The Hotel). The magazinedeals on themes related to hospitality, catering, training and professional culture.

 

The cuisine, tastes and quality food products of tradition.

The "Club dei Sapori (Club of flavors)" deals of events as well as the marketing, trade and promotion of food niche and high range products; is located in Bologna, ancient cradle of ‘food valley’ and great Italian cuisine. The Association wants to defend the radicals in the italian culinary tradition, contributing to promote and protect the quality typical productions, with meetings, food safety, etc. – regarding catering, foods, high range food products, wines, biological sector, extravirgin olive oil, wine and oil itineraries, 'Mediterranean diet', fish products and breeding, etc. 

The Association deals of promotion, trade and marketing in Italy and abroad in the gastronomic, tourist and food segments.  Has a qualified  ‘scientific committee’  with  food  experts, teachers, experts in product and tourism, gastronomes, journalists, etc.. The Club dei Sapori is active on all the Italian territory with its Regional Delegations to hedge the most important Italian gastronomic territories.

 

 

 

 

 

Contatti / Conctats

ev

 

 

 

 

Info: EDI HOUSE sas   -  Comunicazione - Editoria - Eventi

Via Murri, 43  -  40137 BOLOGNA  - ITALY

 

 

Tel./Phone +39 051/30.61.12 

Fax              +39 051/306.112  

 

E-mail generale:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E-mail redazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altri articoli...

Pagina 28 di 29

E' online il nuovo web, pieno di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! Leggi l'ALBERGO

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine