Sia Guest 2016: un hub per tutto il mondo alberghiero italiano e internazionale

aSia Guest, il Salone internazionale dell'Ospitalità, è la più grande piazza italiana di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e internazionali. E' l'unica fiera in Italia riservata esclusivamente al settore alberghiero: oltre 14.000 gli albergatori presenti. Dati record raggiunti anche grazie alla contemporaneità di Sia Guest con TTG Incontri, la più importante fiera b2b del turismo in Italia e SUN, il Salone dell'Outdoor. Complessivamente, i saloni di Rimini Fiera dedicati alla filiera dell’industria turistica, attendono 65.000 operatori da tutto il mondo. L’inaugurazione del 65° SIA GUEST è programmata per giovedì 13 ottobre.

 

Alle 11.00 (Sala Ravezzi 1) in programma la conferenza di apertura sul tema Il turismo non si ferma. Cresce in Italia e nel mondo, inarrestabile, e non ha bisogno di progetti specifici o dichiarazioni di intenti, perché il mondo viaggia comunque. Ma ci vogliono strategie di lungo termine e visione d'insieme se si vuole rimanere in gioco.

Introduce Paolo Audino (Direttore Internazionale e Marketing Rimini Fiera) e intervengono On. Dorina Bianchi (Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali e del Turismo), Andrea Corsini (Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna), Fabio Maria Lazzerini (Consigliere Delegato Turismo), Jamil Sadegholvaad (Assessore alle Attività Economiche Comune di Rimini) e Lorenzo Cagnoni (Presidente Rimini Fiera).

Alle 12.15 taglio del nastro in hall sud alla presenza del Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali e del Turismo, On. Dorina Bianchi.

Il Salone ha il patrocinio di ENIT, ICE, Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini e Federalberghi.

Al Salone internazionale dell’Ospitalità, si incontrano le aziende produttrici e buyer di tutto il mondo, in particolare da Nord Africa e Est Europa, ma anche decisori di acquisto, progettisti e architetti, hotel manager, proprietari.  Sia Guest è l’appuntamento, le nuove tendenze, le nuove tecnologie e le innovazioni che cambiano gli alberghi e il concetto di ospitalità.

Oltre 100 i buyer registrati a Sia Guest, provenienti da Albania, Algeria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Libano, Marocco, Qatar, Arabia Saudita e Tunisia. Riservato ai buyer italiani, venerdì 14 ottobre, il Work-Hotel Day nella buyer’s lounge del SIA Guest.

aSotto il profilo dei contenuti SIA GUEST presenterà sei filoni tematici: Sia Hotel Management, percorso di approfondimento e formazione executive con masterclass e seminari dedicati ai professionisti del settore alberghiero e realizzati in collaborazione con partner di alto livello; Sia  Focus Breakfast, la colazione protagonista in hotel; Sia Trend, tendenze e scenari raccontati da autorevoli protagonisti; Sia Green, focus sul risparmio energetico e  sulla progettazione eco-compatibile, sui nuovi materiali e prodotti per l’hotel ecostenibile; Sia with the Guru, Lectio magistralis e masterclass con i più importanti innovatori del settore alberghiero; Sia Technology, tavole rotonde e dibattiti su tecnologia e innovazione per gli alberghi.

Un importante focus riguarderà il progetto Breakfast Made in Italy, con l’obiettivo di fornire elementi di conoscenza e declinazioni di prodotto per trasformare il servizio colazione in un elemento di valorizzazione della struttura e di fidelizzazione del cliente.

Fra gli eventi più attesi a SIA GUEST 2016, l’approdo delle premiazioni del prestigioso concorso internazionale Lighthouse Sea Hotel ideato da YAC, Young Architects Competitions.

SIA GUEST è anche alta formazione, con un calendario di seminari realizzato in collaborazione con FPoint, Teamwork, gp.studios e Be-Wizard.

La raggiungibilità di Rimini Fiera si avvarrà di un accordo con Trenitalia per aumentare il numero di treni abitualmente in fermata alla stazione ferroviaria sulla linea Milano-Bari e interna al quartiere.

A Rimini Fiera l’appuntamento per la filiera turistica è con tre saloni in contemporanea: insieme al 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità, il 53° TTG Incontri Salone Internazionale del Turismo e il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi.

Info: www.siaguest.it

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine