Sottodiciotto Film Festival promuove il contest #volerevolare

aSottodiciotto Film Festival & Campus, la rassegna culturale dedicata agli under 18 che si svolgerà a Torino dal 31 marzo al 7 aprile 2017, promuove #volerevolare, il concorso in cui i giovani fino a 30 anni d’età sono invitati a partecipare inviando un video dai 30 ai 60 secondi in cui raccontare il proprio viaggio ideale, scegliendo tra le destinazioni proposte da Torino Airport. Nata nel 2000 da un’intuizione vincente la manifestazione nel tempo si è via via ampliata. Il Festival “fatto da e per i ragazzi” è cresciuto e si è arricchito, è diventato una panoramica a largo raggio della cultura giovanile declinata dal cinema, arrivando poi ad abbracciare dallo scorso anno altri media come la televisione, la letteratura, la musica, il fumetto, i videogame, il web: un allargamento del campo di interesse e di esplorazione delle molteplici forme espressive in sintonia con le poliedriche modalità di fruizione sia del cinema, sia della cultura in generale da parte delle nuove generazioni, che ha segnato e segna anche nell’edizione della maggiore età un’evoluzione costante della manifestazione.

Per l'edizione 2017, Sottodiciotto  diventa infatti maggiorenne e per festeggiare l’importante anniversario ha istituito per la prima volta nella propria storia una collaborazione con un partner privato, Torino Airport che, all’interno del Festival, promuove il contest #volerevolare. Il Festival è realizzato grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. Gli altri partner sono: Iren, che con l’IIS Avogadro di Torino organizza il laboratorio formativo “Raccontare la scuola/Raccontare il lavoro” condotto dai fratelli De Serio; Valmora, che offre il premio per la miglior opera dei Concorsi nazionali Scuole d’Infanzia e Primarie e Secondarie di I grado; MoleCola, che offre il premio per la miglior opera del Concorso nazionale Scuole Secondarie di II grado; Scuola Holden che organizza “Il denaro in pillole. Laboratorio di storytelling”, con il Museo del Risparmio, per gli allievi delle Scuole Primarie e delle Secondarie di I e II grado e il laboratorio “I mestieri del cinema” per i ragazzi delle Scuole Secondarie di II grado. Mediapartner della XVIII edizione di Sottodiciotto & Campus è Skuola.net che collabora, attraverso il suo portale, alla comunicazione delle iniziative del Festival.

Le proiezioni e gli eventi del Festival saranno anche quest’anno diffusi in più sedi, ospitati in diverse sale cinematografiche e luoghi di spettacolo e cultura cittadini. La Giuria presieduta da Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di Torino Airport, e Fabrizio Accatino, Vicedirettore di Sottodiciotto Film Festival & Campus, selezionerà le tre migliori clip ricevute ed assegnerà loro in premio un volo A/R per due persone verso la destinazione proposta nel video. Inoltre, ogni settimana saranno scelti tre video fra quelli pervenuti e messi online su LaStampa.it. Il concorso è attivo fino al 31 maggio 2017.

info: www.sottodiciottofilmfestival.it/volerevolare

E' online il nuovo web, pieno di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! Leggi l'ALBERGO

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine