Montagna / mountain

In Bhutan per i suoi incantevoli festival

aIl Bhutan, un piccolo regno dalle verdi vallate collocato tra Tibet e India, vanta un’identità davvero fuori dall’ordinario. Tutt’oggi una destinazione dalla forte e millenaria vocazione spirituale attrae anche per le sue peculiarità più “moderne”: qui è illegale acquistare sigarette mentre sulle facciate di numerose abitazioni sono dipinti giganteschi falli dalle proprietà protettive e il benessere della popolazione si misura in termini di FIL (Felicità Interna Lorda). I Viaggi di Maurizio Levi inserisce nel suo catalogo diverse proposte di viaggio in occasione dei più coinvolgenti festival del Bhutan: i Festival di Thimphu e di Thangbi Mani ad ottobre, i Festival di Jambay e di Prakhar a novembre e il Festival di Paro ad aprile.

Leggi tutto: In Bhutan per i suoi incantevoli festival

Benessere e neve: ecco le novità per il benessere e la neve in Austria

aL’Associazione Austria per l’Italia, che raggruppa 45 hotel austriaci dove si parla anche italiano, è lieta di presentare le novità della stagione invernale 2015/16 legate alla neve e al benessere.

Si comincia con la zona del Serfaus in Tirolo, dove, tra le novità della stagione spicca il “bob” sulla neve Schneisenfeger, adatto a tutta la famiglia. Al Best Wellness Schalber Hotel, uno splendido hotel vicino alle numerose piste da sci, gli ospiti sono coccolati nella grandissima spa che offre tante proposte benessere, come la sala meditativa del tempio del sole, la sala del silenzio sui lettini ad acqua o la sala mistica dei 5 elementi secondola dottrina Feng Shui. Questo centro benessere è il regno dei profumi rigeneranti e dei bagni rilassanti alle erbe aromatiche, ci si distende nella sauna tirolese, bagno turco alle erbe aromatiche, sauna alle pietre, grotta salina d'inalazione, bagno turco asiatico, grotta di ghiaccio e in ben 3 piscine: piscina coperta e sauna, piscina benessere con vasca all'aperto e piscina d'acqua salata. Tra i trattamenti ci sono tanti bagni rilassanti, come il Kaiserbadl, cioè un decotto benefico con diverse erbe di montagna nel quale l’ospite si immerge per circa 25 minuti scegliendo tra bagno di bellezza all’olio di rose, peeling cremoso e bagno alle erbe aromatiche con ingredienti aggiuntivi a scelta per sciogliere le contratture muscolari. Al termine, si massaggia tutto il corpo con un olio essenziale e negli ultimi 25 minuti ci si concede un relax assoluto su di un letto d‘avena.

Leggi tutto: Benessere e neve: ecco le novità per il benessere e la neve in Austria

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine