Benessere e neve: ecco le novità per il benessere e la neve in Austria

aL’Associazione Austria per l’Italia, che raggruppa 45 hotel austriaci dove si parla anche italiano, è lieta di presentare le novità della stagione invernale 2015/16 legate alla neve e al benessere.

Si comincia con la zona del Serfaus in Tirolo, dove, tra le novità della stagione spicca il “bob” sulla neve Schneisenfeger, adatto a tutta la famiglia. Al Best Wellness Schalber Hotel, uno splendido hotel vicino alle numerose piste da sci, gli ospiti sono coccolati nella grandissima spa che offre tante proposte benessere, come la sala meditativa del tempio del sole, la sala del silenzio sui lettini ad acqua o la sala mistica dei 5 elementi secondola dottrina Feng Shui. Questo centro benessere è il regno dei profumi rigeneranti e dei bagni rilassanti alle erbe aromatiche, ci si distende nella sauna tirolese, bagno turco alle erbe aromatiche, sauna alle pietre, grotta salina d'inalazione, bagno turco asiatico, grotta di ghiaccio e in ben 3 piscine: piscina coperta e sauna, piscina benessere con vasca all'aperto e piscina d'acqua salata. Tra i trattamenti ci sono tanti bagni rilassanti, come il Kaiserbadl, cioè un decotto benefico con diverse erbe di montagna nel quale l’ospite si immerge per circa 25 minuti scegliendo tra bagno di bellezza all’olio di rose, peeling cremoso e bagno alle erbe aromatiche con ingredienti aggiuntivi a scelta per sciogliere le contratture muscolari. Al termine, si massaggia tutto il corpo con un olio essenziale e negli ultimi 25 minuti ci si concede un relax assoluto su di un letto d‘avena.

D’altro lato, verso Salisburgo, nella splendida cornice del Salisburghese, c’è l’hotel Bismarck, che offre un pacchetto completo "Senza pensieri", tra competenza medica e benessere, in un bellissimo reparto per i bagni in vasca con acqua termale contenente Radon e un’apposita vasca terapeutica per l'idroterapia. Il tutto tra le montagne di Gastein, dove si scia sullo Ski Amadè o si può intraprendere lo Skisafari. Per i buongustai che amano anche i panorami invernali, c’è l’appuntamento della “colazione” ad altra quota da dove si possono ammirare più di 400 vette alpine.

aAll’ Hotel Inntaler Hof, che si trova nella Olympiaregion Seefeld, in Tirolo, è tempo di neve e benessere. Tra le attività che si possono svolgere ci sono lo sci, lo sci di fondo, lo slittino, il pattinaggio su ghiaccio, il curling e le ciaspolate ed infine per il relax è da non perdere la cerimonia della sauna.

Altra proposta cool per l’inverno è l’Hotel Elisabeth a Mayrhofen, nel cuore del Tirolo, che si distingue per il suo particolare stile tirolese e le sfaccettature della cultura alpina. Le nuove stanze arredate in legno e i materiali in pietra naturale rendono l’atmosfera particolarmente accogliente ed estetica. Famosi in tutto il mondo sono gli imponenti ghiacciai e l’ottima infrastruttura che rende questa regione una delle più amate dagli sciatori, non a caso, il vicino ghiacciaio Hintertux e la neve garantita fanno di questa regione il top Resort sciistico delle Alpi. Anche Swarovski, in Tirolo, a Wattens, a pochi km da Innsbruck garantisce grandi emozioni, con la visita alle sue “Camere della Meraviglie”: un percorso tra arte, cristalli e tante sorprese per illuminare lo sguardo.

Info: tel. 800-977492; www.vacanzeinaustria.com

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine