Le città d’arte italiane destinazioni preferite per le vacanze di Pasqua

aSecondo un’indagine condotta da Hotels.comTM, uno dei siti leader nella prenotazione di hotel online, sono le città d’arte italiane le destinazioni preferite dai nostri connazionali per il weekend lungo di Pasqua, non a caso anche quest’anno sarà probabilmente Roma la destinazione più affollata a Pasqua. Le belle giornate primaverili fanno presto dimenticare l’inverno e riaffiora la voglia di passeggiare all’aria aperta, godendosi il sole e i meravigliosi monumenti della città eterna.

Al secondo posto della classifica delle destinazioni più ricercate dagli italiani per Pasqua si è posizionata Firenze, che ha guadagnato una posizione rispetto al 2015, mentre Venezia, al terzo posto, ha recuperato ben cinque posizioni rispetto all’anno scorso. Al quarto posto della classifica compare la prima destinazione internazionale, Parigi, dove i viaggiatori del Bel Paese potranno passeggiare per gli Champs-Élysées, godersi il tramonto dalla Tour Eiffel o fare una gita fuori porta alla Reggia di Versailles. Chiude la Top 5 Napoli, che ha guadagnato ben 13 posizioni rispetto al 2015. I viaggiatori che raggiungeranno il capoluogo partenopeo potranno cogliere l’occasione per visitare le nuove domus di Pompei aperte solo pochi giorni fa.

aLondra, al sesto posto della classifica, ha perso una posizione rispetto al 2015, seguita da Torino, che ha invece guadagnato cinque posizioni. Anche Milano ha perso una posizione rispetto all’anno scorso, classificandosi ottava, subito prima di Amsterdam che, perdendo tre posizioni rispetto al 2015, è arrivata nona. Qui i bambini potranno sperimentare la tradizionale caccia alle uova di cioccolata nascoste, mentre gli adulti potranno assistere a un’avvincente interpretazione della Passione secondo Matteo nella celebre Concertgebouw, una delle migliori sale da concerto al mondo. Chiude la classifica Rimini che, con un balzo di sette posti, ha raggiunto la decima posizione. Per chi ama decidere all’ultimo minuto dove andare, Hotels.com suggerisce di prenotare l’hotel tramite la sua app, che permette di scoprire le migliori offerte in tutta mobilità e di accumulare le dieci notti per guadagnarne una gratis attraverso il programma Hotels.com Rewards.

Info: www.hotels.com

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine