Ospitalità

Maldive: Grand Park Kodhipparu è il nuovissimo destination e lifestyle resort

fAlle Maldive apre Grand Park Kodhipparu, l’ultimo resort di lusso composto esclusivamente da ville di lusso, un paradiso terrestre con esperienze di prim’ordine, scelte di ristorazione incredibili e strutture che offrono tutto il necessario. Con tanto da scoprire, ogni secondo conta: ecco il motivo per cui il Grand Park Kodhipparu è pronto a far partire gli ospiti non appena arrivano a Male. Situato sull’Atollo di Malè Nord, il Grand Park Kodhipparu è raggiungibile con una corsa in motoscafo di 20 minuti, in modo che non si perda tempo quando si tratta di godersi il paradiso. Ognuna delle 120 ville e delle aree comuni del Grand Park Kodhipparu è stata attentamente progettata dai noti esperti di ospitalità alberghiera dello studio Hirsch Bedner Associates e trae ispirazione dalla bellezza naturale delle Maldive, dalla vita marina e dall'artigianato e dalla cultura locali, davvero unici. Le camere sono luminose e contemporanee con un tocco rustico, pavimenti in legno, tappeti fatti a mano e pareti con fantasie a rilievo. L’illuminazione personalizzata e i rivestimenti e i cuscini su misura conferiscono un’ impressione di lusso disinvolto che si sposa perfettamente con l'ambiente circostante.

Leggi tutto: Maldive: Grand Park Kodhipparu è il nuovissimo destination e lifestyle resort

10 tra gli hotel piu’ strani al mondo che vi faranno venir voglia di viaggiare

aMomondo, piattaforma digitale di ricerca di voli e hotel, ispira da sempre le persone ad aprire la mente al viaggio come esperienza unica. Non solo voli quindi, ma anche hotel: l’alloggio è infatti uno degli aspetti fondamentali di una vacanza, la ciliegina sulla torta di un’avventura indimenticabile. Secondo l’International Travel Survey* di Momondo il 61% degli Italiani sceglie ancorail soggiorno in hotel, preferendolo a case in affitto, ostelli, campeggi e altri tipi di alloggio. Perché allora non cercare un albergo che valga già di per sé la vacanza? Un viaggio nel viaggio alla scoperta di hotel a tema, stravaganti e insoliti che spesso sembrano non essere reali e che lasciano a bocca aperta il viaggiatore e lo aiutano a rendere l’esperienza ancora più speciale.

Leggi tutto: 10 tra gli hotel piu’ strani al mondo che vi faranno venir voglia di viaggiare

Benessere e bisogno di vacanze sane, necessità per il corpo e la mente

aLa vacanza salute è sempre più una necessità imprescindibile. Sempre più persone utilizzano i proprigiorni di riposo per ripristinare l’armonia di corpo e spirito. SpaDreams, azienda leader in Europa per le vacanze di benessere e salute, ha individuato le 4 tendenze per il 2017. Osservando le più grandi banche dati europee di turismo-salute, l’aumento della richiesta di specifiche offerte è caratterizzato in modo significativo da:

Leggi tutto: Benessere e bisogno di vacanze sane, necessità per il corpo e la mente

Un punto di vista privilegiato sui mari d’Italia

aUna delle accezioni che rendono le dimore Relais & Châteaux dei luoghi speciali è che sorgono in posizioni privilegiate, spesso uniche: incastonate tra speroni di roccia a picco sul mare, nel cuore di riserve incontaminate, o a due passi dalle spiagge più belle delle coste italiane. La loro collocazione in cornici naturali eccezionali va di pari passo con un profondo rispetto per il territorio e per le sue tradizioni. Le dimore qui di seguito sono degli esempi perfetti di questo spirito e le destinazioni ideali per una vacanza all’insegna della natura e della storia: Caesar Augustus a Capri, antica villa affacciata sul mare, rifugio di artisti internazionali; Baglioni Hotel Cala del Porto a Punta Ala, a pochi passi dalle spiagge bianche e dalle acque cristalline del Tirreno, Villa Franceschi a Mira, immersa nel verde e porta d’accesso per la Laguna di Venezia; Petra Segreta Luxury Resort & Spa, magico ritiro nella macchia mediterranea con vista sull’arcipelago della Maddalena.

 

Leggi tutto: Un punto di vista privilegiato sui mari d’Italia

Verso un turismo dei valori: l'Ospitalità firmata

fL’esperienza di viaggio intesa come momento privilegiato di conoscenza, dialogo e incontro tra culture diverse, oggi sembra essere sempre più una rarità, a causa del crescente turismo di massa. Partendo da questa importante riflessione, Life Beyond Tourism – Centro Congressi al Duomo propone un modello di ospitalità altamente valoriale dove il turismo non viene più inteso come “minaccia” ma come irrinunciabile risorsa di crescita, sviluppo territoriale e scambio interculturale.

Life Beyond Tourism – Centro Congressi al Duomo, tramite le proprie strutture ricettive e congressuali promuove uno stile di turismo consapevole e sostenibile che apre nuove ed interessanti prospettive in termini di conoscenza dei luoghi e dei popoli e di esperienza per vivere la città di Firenze. Grazie a questa filosofia si riesce a cogliere a fondo lo spirito del Viaggio e la vera essenza dell’Ospitalità. Non si dà solo importanza al servizio e all’ accoglienza ma soprattutto alla salvaguardia e fruizione del patrimonio storico-artistico tramite iniziative e azioni concrete, quali restauri di opere d’arte cittadine ed eventi di approfondimento scientifico‐culturale. 

 

fL’Ospite, così inteso, è prima di tutto Ospite della Città di Firenze e portatore di conoscenza e promotore dei valori di Cultura, Viaggio e Dialogo e poi gradito Ospite delle Strutture del Centro Congressi al Duomo. A sua volta la città di Firenze assume il ruolo di laboratorio di idee, del confronto, dello scambio interculturale per tutti i suoi visitatori.
Soggiornare presso gli Hotel Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio, visitare il Caffè Astra al Duomo e il Ristorante Wine Bar alla Torre de’ Rossi o ancora partecipare a un congresso‐evento presso l’Auditorium al Duomo, presso ICLAB – Intercultural Creativity Laboratory o Palazzo Coppini significa aderire alla filosofia di Life Beyond Tourism e andare ben oltre il turismo dei servizi e dei consumi.
Quel turismo che oggi tende a “omogeneizzare” il mondo e mettere in pericolo il nostro Patrimonio dell’Umanità, tangibile e intangibile, con Life Beyond Tourism si trasforma in un turismo di valore che arricchisce l’esperienza del Viaggiatore alla scoperta della città di Firenze.

Il Life Beyond Tourism® ‐ Centro Congressi al Duomo è sede dell’applicazione sperimentale delle “Best Practices” dell’orientamento Life Beyond Tourism che vede nel viaggiatore in primo luogo l’Ospite della propria città, poi il proprio Ospite, infine un gradito Cliente. Forti di una vocazione turistica alberghiera con profonde radici nel territorio fiorentino e per la volontà dei suoi stessi fondatori, oggi giunta alla terza generazione, Life Beyond Tourism – Centro Congressi al Duomo ha, da sempre, promosso una serie di iniziative ed eventi a carattere scientifico‐culturale con un’importante ricaduta di immagine a livello internazionale per la città di Firenze.

Info: Hotel Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio, www.lifebeyondtourism.org - www.centrocongressialduomo.com

Pagina 1 di 2

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine