Verso un turismo dei valori: l'Ospitalità firmata

fL’esperienza di viaggio intesa come momento privilegiato di conoscenza, dialogo e incontro tra culture diverse, oggi sembra essere sempre più una rarità, a causa del crescente turismo di massa. Partendo da questa importante riflessione, Life Beyond Tourism – Centro Congressi al Duomo propone un modello di ospitalità altamente valoriale dove il turismo non viene più inteso come “minaccia” ma come irrinunciabile risorsa di crescita, sviluppo territoriale e scambio interculturale.

Life Beyond Tourism – Centro Congressi al Duomo, tramite le proprie strutture ricettive e congressuali promuove uno stile di turismo consapevole e sostenibile che apre nuove ed interessanti prospettive in termini di conoscenza dei luoghi e dei popoli e di esperienza per vivere la città di Firenze. Grazie a questa filosofia si riesce a cogliere a fondo lo spirito del Viaggio e la vera essenza dell’Ospitalità. Non si dà solo importanza al servizio e all’ accoglienza ma soprattutto alla salvaguardia e fruizione del patrimonio storico-artistico tramite iniziative e azioni concrete, quali restauri di opere d’arte cittadine ed eventi di approfondimento scientifico‐culturale. 

 

fL’Ospite, così inteso, è prima di tutto Ospite della Città di Firenze e portatore di conoscenza e promotore dei valori di Cultura, Viaggio e Dialogo e poi gradito Ospite delle Strutture del Centro Congressi al Duomo. A sua volta la città di Firenze assume il ruolo di laboratorio di idee, del confronto, dello scambio interculturale per tutti i suoi visitatori.
Soggiornare presso gli Hotel Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio, visitare il Caffè Astra al Duomo e il Ristorante Wine Bar alla Torre de’ Rossi o ancora partecipare a un congresso‐evento presso l’Auditorium al Duomo, presso ICLAB – Intercultural Creativity Laboratory o Palazzo Coppini significa aderire alla filosofia di Life Beyond Tourism e andare ben oltre il turismo dei servizi e dei consumi.
Quel turismo che oggi tende a “omogeneizzare” il mondo e mettere in pericolo il nostro Patrimonio dell’Umanità, tangibile e intangibile, con Life Beyond Tourism si trasforma in un turismo di valore che arricchisce l’esperienza del Viaggiatore alla scoperta della città di Firenze.

Il Life Beyond Tourism® ‐ Centro Congressi al Duomo è sede dell’applicazione sperimentale delle “Best Practices” dell’orientamento Life Beyond Tourism che vede nel viaggiatore in primo luogo l’Ospite della propria città, poi il proprio Ospite, infine un gradito Cliente. Forti di una vocazione turistica alberghiera con profonde radici nel territorio fiorentino e per la volontà dei suoi stessi fondatori, oggi giunta alla terza generazione, Life Beyond Tourism – Centro Congressi al Duomo ha, da sempre, promosso una serie di iniziative ed eventi a carattere scientifico‐culturale con un’importante ricaduta di immagine a livello internazionale per la città di Firenze.

Info: Hotel Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio, www.lifebeyondtourism.org - www.centrocongressialduomo.com

Leggi online le news sul web: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! 

a

 

 s

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine