Chef e personaggi

Ad agosto si accende l’estate pugliese con Orecchiette nelle ‘nchiosce

aNovità a Grottaglie (TA ): l’orecchietta dessert.Nei caratteristici vicoli del centro storico, 12 chef interpretano tra tradizione e sperimentazione l’orecchietta. A far festa ci saranno anche 12 cantine regionali, la musica della grande cassa armonica e laboratori tematici. Orecchiette per tutti i gusti: quelle con pancetta di maiale croccante su crema di pecorino e pepe nero,  gluten free, o quelle con battuto di cipolla rossa in agro e pancetta cruda, menta e pomodoro fresco. Oppure con peperoni e ricotta affumicata. E persino le orecchiette dessert, con sorbetto di cime di rapa e crumble di acciughe.

 

Leggi tutto: Ad agosto si accende l’estate pugliese con Orecchiette nelle ‘nchiosce

L’Osteria Francescana - chef Massimo Bottura - è il miglior ristorante del mondo

bEd ora Bottura ha raggiunto l' Iperuranio della cucina mondiale! Complimenti al classico e innovatore chef modenese che comunque riesce a riposizionare meglio gli chef italiani e le nostre cucine, quelle delle grandi tradizioni regionali che nessuno ha, eccetto noi!

La notizia giunta da New York è che l’Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, a Modena (3 stelle Michelin), è stata riconosciuta quale “Miglior ristorante del mondo” nella prestigiosa classifica dei “The World’s 50 best restaurants 2016”.

Da otto anni nella top-ten della classifica dei migliori ristoranti del mondo, quest’anno Francesco Bottura ha raggiunto la vetta con la sua Osteria Francescana, a Modena. Nelle sue parole, il segreto per questo successo è stato “Conoscere tutto e poi dimenticare tutto ma prima conoscere tutto”. Grazie a questo riconoscimento mondiale ci sarà una spinta ulteriore per il turismo enogastronomico, che lo chef definisce come “masticare il territorio”. 

Leggi tutto: L’Osteria Francescana - chef Massimo Bottura - è il miglior ristorante del mondo

Leone d’oro alla carriera al pasticcere Iginio Massari

123Si è aperta con la consegna del Leone d’Oro alla carriera a Iginio Massari la VII^ edizione di Gusto in Scena, evento enogastronomico di portata internazionale ideato e curato da Marcello Coronini, che si è tenuto l' 1 e 2 marzo 2015 alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia. Il premio, conferito dall’AEPE, Associazione Esercenti Pubblici Esercizi, di Venezia è stato consegnato da Elio Dazzo, presidente AEPEe assegnato a Massari dall’ideatore e curatore di Gusto in scena, Marcello Coronini. “Massari è il papà della pasticceria – ha spiegato Coronini - Oltre al personaggio questo è un premio alla persona. Una grande persona.  Un premio assegnato a lui entusiasma qualsiasi collega”.

Leggi tutto: Leone d’oro alla carriera al pasticcere Iginio Massari

E' online il nuovo web, pieno di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità! Leggi l'ALBERGO

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

 

 

 

Joomla templates by Joomlashine