Locauto Rent a Car apre le porte ai clienti internazionali di National e Alamo

lLocauto Group società al 100% italiana operante da quasi 40 anni nel settore dell’automotive, annuncia che da oggi Locauto Rent, divisione dedicata al noleggio a breve termine - rappresenterà in Italia National e Alamo, i prestigiosi brand internazionali. L’accordo di rappresentanza nasce dallo sviluppo della partnership con Enterprise Holdings, leader mondiale del noleggio a breve termine. La partnership è iniziata il 19 agosto 2013 con l’accordo che ha portato il brand Enterprise nel nostro Paese attraverso il network di Locauto Rent.

Nati negli Stati Uniti e oggi presenti in tutto il mondo, i brand National e Alamo sono stati acquisiti da Enterprise Holdings nel 2007, tramite l’acquisto della holding Vanguard Automotive Group. Enterprise, National e Alamo fanno parte del network mondiale Drive Alliance, che permette ai clienti di usufruire dei medesimi vantaggi e standard di servizio in una qualsiasi location appartenente al circuito.

National è un brand caratterizzato da elevati standard di servizio, e si rivolge principalmente a una clientela di tipo business. La società ha segnato alcune pietre miliari dell’autonoleggio: fondata nel 1947 negli Stati Uniti, è stata la prima a fornire i noleggi one-way (restituzione della vettura in una stazione diversa da quella di ritiro) e nel 1966 è stata la prima a utilizzare i computer per la gestione delle prenotazioni.

Alamo si rivolge soprattutto a una clientela leisure, in cerca di soluzioni semplici, trasparenti e convenienti per i propri viaggi di piacere. Fondata in Florida nel 1974, Alamo è molto popolare in nord America: “official car rental company” di Walt Disney World e Disneyland, è stata la prima ad aver lanciato nel 2005 il servizio di pre-registrazione online per i clienti.

Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent ha dichiarato: “Siamo pronti a questa nuova esaltante sfida e siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Italia ai clienti National e Alamo, così come lo siamo stati due anni fa con i clienti Enterprise. Questa partnership sta contribuendo alla nostra crescita nel mercato italiano e a raggiungere il nostro obiettivo strategico, che è quello di diventare un’azienda di primo piano, in grado di fornire ai propri clienti un servizio familiare e personalizzato, di alto livello e al tempo stesso conveniente.”

Locauto Rent si è preparata meticolosamente per fornire ai clienti locali e internazionali un’esperienza di noleggio in linea con i livelli di servizio richiesti da questi brand globali. A partire da  oggi, lunedì 15 giugno, gli uffici di noleggio Locauto Rent in tutta Italia esporranno i marchi National e Alamo e inizieranno ad accogliere la clientela proveniente da tutto il mondo.

Questo importante accordo si inserisce nella strategia di sviluppo di Locauto Rent, realtà che fin dalla sua nascita è stata caratterizzata da un servizio personalizzato e da una delle flotte più “giovani” sul mercato, grazie anche alla sinergia con la divisione del noleggio a lungo termine. Il piano di crescita della società è così sintetizzato da Raffaella Tavazza, Vice President di Locauto Rent: “Oltre ad ampliare il network con continue nuove aperture, stiamo rafforzando costantemente le strutture operative, e stiamo ampliando e diversificando la flotta, aumentando il numero di mezzi speciali, come ad esempio le vetture con il cambio automatico, molto apprezzate soprattutto dalla clientela nordamericana."

Leggi online il nuovo web, ricco di notizie: con un click sei nel mondo dell'Ospitalità!

a

 

 

ok

 

 

 

 

 

 

cs

 

c

 

 

Joomla templates by Joomlashine