Il Villaggio Giardino più esteso d’Italia, il Garden Toscana Resort, riapre all’insegna del #PrincipioNaturale nella splendida cornice della Costa degli Etruschi, filosofia Green che connette gli ospiti all’ambiente sociale oltre che a quello naturale: le barriere tra il territorio e l’albergo si annullano dando spazio a un dialogo con la natura come elemento chiave del benessere
Il Garden Toscana Resort – fondato nel 1992 e che festeggia quest’anno le 30 primavere – è una struttura che sorge direttamente sul mare e comprende oltre quattordici ettari di natura incontaminata, più di ventiseimila piante e quattrocento specie provenienti da tutto il mondo che si affacciano letteralmente sulle 430 camere della struttura, immergendo i suoi ospiti in un mondo Green fatto di percorsi per passeggiate rilassanti, cullati dalla brezza marina e dal profumo dei fiori. Un’esperienza che mira a far entrare in sintonia con la natura.
Il benessere è al centro di ogni dettaglio del resort, come nei percorsi ad hoc che sono stati studiati per i suoi ospiti, che vengono “accompagnati” alla scoperta delle piante officinali e delle proprietà benefiche attraverso attività che coinvolgono tutti i sensi, all’interno di spazi totalmente riprogettati per offrire una vacanza in completa sicurezza.
Nell’ottica del #PrincipioNaturale è declinata anche la Garden Spa, dalla linea di prodotti naturali Oltre Blu, appositamente studiati per il benessere, alle svariate possibilità a scelta degli ospiti, dalla sauna finlandese al bagno turco, dalla stanza del sale alla sala mediterranea, la water paradise e l’area di raffreddamento con docce emozionali. È presente inoltre, una piscina interna di acqua riscaldata, illuminata per la cromoterapia, getti idromassaggio, cascate cervicali, e tre lettini ergonomici anch’essi con idromassaggio. L’imponente e ampia piscina centrale infine, è attrezzata di lettini, ombrelloni e docce calde, con un rilassante sottofondo musicale.
Il soggiorno nel Garden Toscana Resort offrirà ai suoi ospiti un’esperienza polisensoriale, all’insegna della natura e del confort in ogni suo aspetto, una vera e propria oasi di relax e divertimento che vede nell’offerta ristorativa un altro fiore all’occhiello. In particolare il Garden Toscana Resort è pronto ad accogliere gli ospiti con un’offerta ristorativa di altissimo livello all’interno dei suoi 5 ristoranti, che rappresentano il connubio perfetto tra gusti del territorio, cibo biologico, qualità e varietà di sapori che trovano nel #PRINCIPIONATURALE la propria casa.
Il desiderio di proporre un vero e proprio percorso polisensoriale che abbini la bellezza della struttura ricettiva ad un programma articolato e unico per offerta culinaria, ha dato il via alla rinnovata collaborazione con Alce Nero, per ideare insieme un percorso green nella cucina vegetale e biologica.
Una vera e propria esperienza “del gusto”, un contatto intimo con la natura incontaminata, un modo davvero speciale di vivere con rispetto e consapevolezza la propria vacanza anche a tavola.
A caratterizzare dunque l’offerta del “Bistrot Gardenia”, uno dei cinque ristoranti presenti all’interno del resort, è la duplice proposta culinaria: una cucina vegetale, con i piatti firmati dallo chef di cucina vegetale Simone Salvini – che proporrà un intero menù “pensato” per il Garden Toscana Resort – uniti all’eccellenza della produzione biologica di Alce Nero, ed una cucina a chilometro zero, con i sapori tipici della Toscana, famosi in Italia e nel mondo per gusto e carattere.
Ma l’offerta ristorativa del Garden Toscana Resort è composta da altri 4 ristoranti: “Il Melograno” che offre un servizio a buffet composto da piatti della tradizione italiana e da cucina fusion internazionale , il “The Garden” ed “Il Boschetto” immersi all’interno del Lecceto presente nella struttura, e che offrono un’esperienza suggestiva, armoniosa e rilassante, e la novità dell’estate 2022 “La corte dei cavalleggeri” con pizzeria e pinseria, menù locali toscani di mare e di terra.
Info: https://gardentoscanaresort.com/