Dal 4 al 6 agosto in Val di Fiemme arriva FIEME – Fiemme Mountain Experience Fest, il festival sportivo per celebrare la bellezza del territorio e promuovere lo sport all’aperto.
Situata tra le maestose montagne delle Dolomiti, la Val di Fiemme è una delle destinazioni più affascinanti e ricche di storia nel cuore dell’Italia. Con paesaggi naturali straordinari, incantevoli foreste di abeti e imponenti vette dolomitiche come sfondo, è l’ambientazione perfetta per un festival sportivo indimenticabile.
Puntando sull’opportunità di immergersi nella bellezza di questa regione unica, FIEME Fest vuole incentivare allo sport e alla scoperta dell’ambiente circostante mediante un calendario di eventi che comprenderà attività sportive ma anche talk, workshop, appuntamenti e incontri e approfondimenti sul mondo della fotografia, del mental coaching, del training, sessioni di mindfulness e di quanto ruota attorno al connubio natura e sport.
FIEME Fest, infatti, è il primo festival dedicato allo sport outdoor nel cuore di Predazzo, nella zona che dal Biolago va fino all’ex maneggio, comprendendo il campo sportivo, il cuore pulsante di tutto il festival. Qui sarà presente il Village dello sport, punto di ritrovo e di partenza delle diverse discipline proposte. Si tratta di un evento eccezionale, progettato per gli sportivi di tutte le età e livelli di abilità, con un’ampia gamma di discipline tra cui scegliere, che vanno dal volley alle attività individuali come SUP, Nordic Walking, Pilates, Yoga, Slackline e un’avvincente gara di Trail, il FUT – Fiemme Ultimate Trail, evento di punta di questa tre giorni, in programma il 6 agosto.
FIEME Fest, con i suoi molteplici eventi, è aperto a grandi e piccini, principianti, appassionati e atleti di livello avanzato, e fornisce a ciascuno l’opportunità di trarre ispirazione e vivere un’esperienza sportiva indimenticabile in uno dei luoghi più affascinanti del mondo.
Questi tre giorni non saranno dedicati esclusivamente allo sport: largo spazio sarà riservato anche all’intrattenimento e, in particolare, agli appuntamenti musicali con artisti di livello, per regalare serate indimenticabili. Inoltre, in concomitanza con FIEME Fest, si terrà il food truck festival Cucine a Motore, dedicato al cibo di strada e al divertimento per ogni fascia d’età. Un mix di street food gourmet, musica dal vivo, degustazioni di birra, intrattenimento per bambini, per una manifestazione ricca di contenuti sia per gli amanti della musica e dell’enogastronomia, sia per le famiglie.
Per info www.fieme.it.
Foto: Gaia Panozzo