Esce nelle librerie e negli store online la nuova Guida Moizzi sulle Filippine, scritta da Pietro Tarallo. Volume prezioso per chi sta progettando il viaggio, è uno strumento indispensabile per capire il Paese dal punto di vista geografico, storico, culturale e naturalistico
Filippine, dove la natura incontaminata è la protagonista assoluta. Spiagge infinite, fondali corallini, formazioni rocciose labirintiche, cascate, risaie. Un titolo che mancava nel panorama editoriale delle guide d’autore scritte da un italiano, e che fornisce la chiave di lettura per assaporare un paradiso naturale formato da più di settemila isole, molte delle quali non ancora scoperte dal turismo internazionale. Un arcipelago i cui mari custodiscono meraviglie inimmaginabili e le popolazioni hanno conservato le loro culture ancestrali e le testimonianze di un passato coloniale che ha visto protagonisti i conquistatori spagnoli. Un Paese dove trascorrere vacanze indimenticabili e praticare sport outdoor a contatto diretto con la natura.
Cattolici praticanti e ferventi, i Filippini manifestano un trasporto profondo nelle cerimonie sacre. Ogni festività religiosa è l’occasione per una processione e un banchetto. Nel quotidiano sono gentili, sorridono spesso, parlano a bassa voce ed è rarissimo sentirli urlare o litigare. Sono accoglienti, solari, disponibili.
Anche se è importante, il meraviglioso carattere degli abitanti non sarebbe sufficiente per rendere da solo piacevole il soggiorno: è la natura a sedurre. Infatti le sue isole sono le mete ideali per chi ama il mare e le spiagge incontaminate, perfette per rilassarsi, ideali anche per chi pratica gli sport d’acqua. Che sono tutti possibili: dal surf allo scuba diving, dallo snorkeling al parasailing e al kitesurfing. Ma non solo. Le montagne e i vulcani sono sorprendenti, punteggiati da laghi, fiumi e cascate, capaci di incantare chi preferisce l’avventura e il trekking.
Pietro Tarallo e Guide Moizzi sono insieme da 32 anni. “Un lungo rapporto di lavoro e di collaborazione editoriale che dura ancora oggi, iniziato nel 1992 con la pubblicazione della guida Messico, che ha visto più edizioni, e continuato con la pubblicazione di altre 25 guide, i cui contenuti hanno sempre privilegiato la qualità delle informazioni, la cultura, le tradizioni, l’ambiente e la storia del Paese descritto.” racconta Tarallo, già Presidente di Neos per molti anni.