Affacciati sulla sponda della costa veronese del lago di Garda, a Torri del Benaco in una delle zone più suggestive del lago, si trovano gli Hotels Galvani, una struttura storica che si è aggiornata e completata negli anni, per offrire un’ospitalità sempre al passo coi tempi. Sin dal 1945 infatti le novità di questo Gruppo familiare – nel settore alberghiero e della ristorazione -sono proposte con l’ospitalità tradizionale della propria famiglia, che da sempre propone la cultura per la buona cucina, per regalare ai suoi ospiti una vacanza da ricordare.
La famiglia Galvani, con la sua storica presenza imprenditoriale, è una importante componente di questa comunità da tre generazioni. Tale realtà alberghiera e della ristorazione si è sviluppata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nell’investimento, una solida fiducia nell’economia reale e una profonda passione per l’ospitalità.
Un gruppo di alberghi per tutte le necessità
Per i turisti che visitano questo angolo tra i più apprezzati del Garda, gli Hotel Galvani rappresentano un’ottima scelta per rilassarsi e recuperare le energie. Rinomato per il suo ambiente ospitale e la vicinanza a tante possibilità di vacanza, sportive e culturali, l’Hotel Galvani è la base ideale per esplorare facilmente il meglio di questo comune, le frazioni vicine e le numerose possibilità di sentieri per camminate, trekking e mountain bike.
Le camere, dell’Hotel Galvani e di Villa Remo, sono dotate di comfort come aria condizionata e scrivania, gli ospiti possono usufruire della connessione Wi-Fi gratuita offerta dall’hotel. La struttura dispone anche di due piscine e di un ristorante; è disponibile un parcheggio gratuito.
Villa Remo by Hotel Galvani, offre sistemazioni con biciclette gratuite, un parcheggio privato gratuito, una piscina all’aperto stagionale e una sala comune. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24, un ristorante e una terrazza. Il bar è l’ideale per un drink. Il Gruppo Galvani, oltre ai tre hotel di proprietà e all’Hotel Lido in gestione, è presente anche nella ristorazione con due locali, tutti molto frequentati sia dalla gente del posto che dai viaggiatori.
Si tratta della Trattoria Bell’arrivo nel cuore della cittadina; ha un’atmosfera romantica e la vicinanza al castello di Torri del Benaco la rendono un luogo ideale per qualsiasi pranzo e cena in riva al lago. L’Osteria Centrale, aperta anche in inverno, propone varie tipologie di pietanze: dai piatti classici a quelli più tradizionali della cucina veneta.
La novità dell’anno: il Suite Hotel
Nel 2009, lo studio Moodesign ha iniziato a collaborare con la famiglia Galvani per la parte di Interior Design e layout planning. Questa collaborazione ha portato alla ristrutturazione dell’Hotel Galvani nel 2010, seguita nel 2018 dalla creazione di Villa Remo, vicina alla struttura storica e caratterizzata da una panoramica terrazza con vista lago e, più recentemente nel corrente anno, dall’intervento sull’albergo diffuso – Suite Hotel, che rappresenta il primo passo di un progetto più ampio. Infatti al momento sono state realizzate 19 unità su due livelli ma il progetto completo prevede 50 unità più le zone comuni.
Nel suo complesso gli hotels Galvani dispongono ora di ben tre piscine esterne ed una interna con una piccola SPA. La progettazione degli interni ha sempre tenuto conto del contesto territoriale e dell’idea di una vacanza all’insegna del relax. Al momento sono già aperte per la lunga stagione lacustre (da marzo a novembre) caratterizzate da grande luminosità e piacevole vivibilità durante tutto l’anno: una Suite, 5 Junior Suite, 4 Deluxe, tutte con vista lago e terrazza, e 9 Panoramica, con vista lago e balcone.
In ogni aspetto degli interventi realizzati, dalla distribuzione degli spazi alla scelta dei colori, dei materiali e dei dettagli di design, l’obiettivo del progetto è stato quello di creare ambienti tranquilli e armoniosi, molto gradevoli e in sintonia con l’ambiente esterno.
L’uso di materiali con texture naturali, colori tenui e terrosi, accenti nelle scelte del tessile che si legano ai colori del lago, e l’attenzione a un design senza tempo che esprime sobrietà ed eleganza, sono stati gli obiettivi che hanno guidato le scelte condivise tra committenza e studio negli ultimi anni.
Cosa vedere a Torri del Benaco e nel Garda veronese
Il caratteristico comune di Torri del Benaco si trova sulla costa veronese del Lago di Garda, dove il lago inizia a stringersi, ed è a circa 38 km da Verona. Questo comune comprende i piccoli paesi di Albisano, Pai, Crero, ecc. Il centro storico del paese lacustre è caratterizzato da mura e torri medievali del castello scaligero. Davanti al piccolo porticciolo si trovano il Palazzo del Consiglio della Gardesana, del 14° secolo, ed il Castello degli Scaligeri, che ospita il Museo Etnografico. Qui si trova l’antica limonaia, un giardino di limoni risalente al 1760.
Tra gli altri luoghi di interesse si annoverano la chiesa barocca dei Santi Pietro e Paolo, con il suo straordinario organo del 18° secolo, e la chiesetta della S.S. Trinità. Da non perdere una piacevole passeggiata sul lungolago per visitare il vecchio porto e le rovine archeologiche di Torri del Benaco.
Nella vicina frazione di Pai si possono ancora vedere i resti della fortezza distrutta da Barbarossa. Nelle vicinanze, le Grotte La Tanella offrono uno spettacolo affascinante di stalattiti e stalagmiti formatesi nel corso dei secoli. La frazione di Albisano, situata sulla collina, sopra a Torri, offre una splendida vista sul Lago di Garda.
Info: hotelgalvani.it – Email: info@hotelgalvani.it