Dopo 12 anni di attività, lo Young Hospitality Summit (YHS) ha deciso che era giunto il momento di cambiare marchio. Dalla sua fondazione, molte cose sono cambiate nel summit: l’industria dell’ospitalità è cresciuta di oltre 50 miliardi di dollari, ha attraversato una rivoluzione digitale e una pandemia globale. In seguito al rebranding di EHL Hospitality Business School, era giunto il momento per YHS di seguirne l’esempio. YHS crede ancora nel principio fondamentale di promuovere nuovi albergatori e migliorare le opportunità professionali per i giovani talenti del settore dell’ospitalità, tuttavia il summit sarà diverso rispetto a quello originale. In una decina d’anni, YHS è cresciuto in termini di dimensione, ha raggiunto partner internazionali e partecipanti da tutto il mondo affermandosi come uno dei più grandi e influenti summit sull’ospitalità gestito da studenti. La decisione di cambiare marchio è stata presa per rappresentare meglio i nostri cambiamenti, la nostra espansione e le nostre ambizioni.
“Young Hospitality Summit”
L’adozione del termine “Hospitality” definisce il nostro percorso e allarga i nostri orizzonti a tutti gli aspetti del servizio e della gestione delle relazioni. YHS si rende conto che il settore si sta espandendo come mai prima d’ora e il nostro nuovo nome riflette questo progresso. I nostri valori sono in linea con il nostro nuovo logo: i relatori, i delegati e il comitato, coloro che rendono possibile questo summit. Ogni stakeholder è rappresentato da una delle tre vignette che compongono il nostro logo. Esse raffigurano la voce e la necessità di ciascuna parte e la loro interdipendenza reciproca. I partecipanti che hanno la volontà di condividere le loro storie ed esperienze risvegliano l’interesse di coloro che desiderano migliorare sé stessi. I nostri valori sono la fonte di ispirazione per il nostro logo: curiosità, connessione e miglioramento. La curiosità che unisce ciascuno di noi, le connessioni che formano il summit e il miglioramento reciproco che crea l’evento che abbiamo oggi. È attraverso questi valori che noi, sia come comunità che come industria, possiamo aspirare a obiettivi più alti.
Il Come: le Parole
YHS ha adottato una nuova tipografia in linea con i valori a cui ci ispiriamo. Il carattere Palatino, come font serif, trasmette il senso di importanza e autorità che noi organizzatori attribuiamo a YHS. Nonostante sia gestito e organizzato da studenti, YHS ha dimostrato di essere solido e forte ogni anno, accogliendo decine di stimati relatori ed esperti del settore, oltre a centinaia di ospiti da tutto il mondo. Utilizzato per le intestazioni, il Palatino è il primo carattere che i lettori vedranno. Laddove i bordi taglienti e l’altezza del Palatino esigono rispetto, Gilroy richiede la vostra attenzione. Gilroy è un carattere sans-serif che mostra un senso di rotondità che fa trasparire la sua audacia e modernità con le sue dimensioni geometriche non convenzionali e giovanili. Distinguendosi dal resto della pagina, Gilroy richiede la vostra attenzione, così come noi.
Il Come: i Colori
I nostri tre colori primari sono il blu YHS, il giallo vibrante e il blu profondo. Il blu YHS è un colore unico per YHS, che risuona con la nostra storia e le nostre origini. La tonalità scura del blu conferisce solidità e sostegno, un cenno di gratitudine a EHL e ai partner e relatori. Il giallo porta avanti la necessaria vivacità del summit, rappresentando i giovani, noi, i delegati e i partecipanti.
Un cambiamento di valori significa un cambiamento in YHS. Quest’anno YHS torna più coraggioso e sempre più presente. YHS ha lasciato e continuerà a lasciare un segno nel mondo dell’ospitalità. Venite a vedere, YHS 2023.