Immersa nell’armoniosa bellezza delle dolci colline di Pienza e i paesaggi UNESCO della Val d’Orcia, uno dei più affascinanti boutique hotel della Toscana, riapre le sue porte ai suoi ospiti
Tutto è pronto per la riapertura di Casa Newton, originale ed elegante interpretazione di una casa patrizia toscana di campagna, ispirata all’Arte ed al Design. Dopo il grande successo della prima stagione di apertura – che ha fatto molto rumore tra i media internazionali – sta per iniziare quella che si preannuncia una stagione ricca di ospiti e novità – anche gastronomiche – per il boutique hotel posto in una scenografica e dominante posizione nel cuore della Val d’Orcia, con il borgo di Pienza negli occhi. Una rivisitazione originale, quella compiuta dalla Famiglia Bertherat, che ha rinfrescato i canoni dell’ospitalità toscana, celebrandone lo stile sobrio ed arricchendolo con un tocco piacevolmente eccentrico, in un bilanciato equilibrio tra Creatività, Arte del Paesaggio, Spazio e Rigenerazione.
Base di scoperta per le meraviglie della Toscana meridionale, un rifugio dai ritmi quotidiani o un luogo di soft learning, di equilibrio interiore e di meditazione, Casa Newton propone la sua idea di ospitalità “sartoriale” e rilassata, concepita per permettere ai propri ospiti di godere – in ogni stagione – di una Toscana capace di offrire nuove scoperte, tra sapori e ricercatezze enogastronomiche, profumi e paesaggi mozzafiato. Dalle visite e degustazioni guidate di pregiati vini – nelle migliori cantine che questa terra generosa offre, a tour di cicloturismo guidati da esperti del luogo – sulle tracce dell’ormai ambitissima classica “L’Eroica”, pedalando tra le strade affascinanti e sentieri incantati di questa terra.
Dal Sunrise e Sunset Yoga, pensato per offrire agli ospiti un’esperienza unica di relax e di immersione nei ritmi lenti ed eleganti del vivere toscano, alla scoperta di una cultura agricola e pastorale ancora vivissime, con degustazioni di formaggi e latticini – tra cui svetta il Pecorino di Pienza DOP – direttamente nei luoghi di produzione. Dalla caccia al tartufo nei boschi, con lo spettacolo di foglie che danzano con grazia nel vento a far da cornice ai corsi di cucina tenuti da cuochi locali che sveleranno i piccoli grandi segreti della Cultura e delle ricette della lunga tradizione gastronomica toscana. Ecco la nuova interpretazione del “Dolce Far Niente” secondo Casa Newton.
Casa Newton è anche un luogo in cui si assaporano arte e paesaggio grazie al lavoro corale dell’architetto e decoratore d’interni Antonie Bertherat-Kioes, l’architetto Jacopo Venerosi Pesciolini ed il paesaggista Luciano Giubbilei che hanno valorizzato al meglio l’essenza della Val d’Orcia dando vita a quello che si può definire un “art-hotel” di 9 camere e suite distribuite sui 3 piani della villa storica, oltre che da due suite panoramiche con giardino situate negli annessi rurali.
Ad impreziosirle sono opere di grandi artisti – da Fontana, Carla Accardi, Giosetta Fioroni a Ed Ruscha e Joseph Kosuth. Gli interni di Casa Newton portano nel loro DNA la passione per l’Arte dei proprietari e si caratterizzano per il connubio tra stili e manifattura, tra Arte ed alto Artigianato, in una formulazione innovativa ed originale.
Passando attraverso il giardino di piante aromatiche progettato da Luciano Giubbilei, si raggiunge l’infinity pool del colore delle colline circostanti, tra cui si ha l’impressione di nuotare, sospesi, lo sguardo verso Pienza che si staglia all’orizzonte.
Già dal colore della proprietà rosso cantoniera, si percepiscono il carattere e l’originalità di Casa Newton. La struttura è infatti portatrice di un’importante tappa nell’evoluzione dell’ospitalità di alto livello in questo territorio: una forma di lusso contemporaneo caratterizzato da Tranquillità, Natura, Arte e Bellezza. Casa Newton aprirà le sue porte a partire dal 18 marzo, per permettere a tutti di godere di un’esperienza senza tempo disegnata perrimanere impressa nella memoria avvolti dalla meravigliosa cornice toscana.
Info: casa-newton.com