La riapertura ai viaggiatori internazionali di Anguilla, nella Fase 2, è iniziata il 1° novembre, con l’introduzione del concetto di “vacanza nella bolla”, che significa dare la possibilità alle strutture di offrire agli ospiti, durante la quarantena, l’accesso a una serie di comfort, servizi e attività approvate in tutta sicurezza.

Anguilla è una bellezza unica nascosta nei Caraibi settentrionali. L’isola è ricca di coralli e rocce calcaree ed è contornata da 33 spiagge, conosciute per essere le più belle del mondo. La cucina prelibata, la qualità dei suoi hotel e le attrazioni turistiche la rendono una destinazione incantevole. Ha mantenuto inoltre il suo antico fascino, essendo un luogo remoto e incontaminato. Può essere raggiunta da Puerto Rico e St. Martin con aerei privati. Romanticismo, eleganza, fascino, tranquillità… Anguilla va oltre ciò che potete immaginare.

“Siamo lieti di annunciare che l’ospitale Anguilla può ora riaprire i battenti in modo sicuro, con ispezioni e protocolli di sicurezza volti a proteggere la salute dei nostri turisti e della nostra nazione”, ha dichiarato il Ministro del Turismo e delle Infrastrutture, Haydn Hughes. “Vogliamo che tutti possano provare l’esperienza di una vacanza ad Anguilla: vi invitiamo a lasciare la folla per ritrovare voi stessi “, ha continuato. Nella Fase 2 Anguilla può finalmente accogliere i turisti, a condizione che si attengano ai protocolli previsti, prima dell’ingresso. Questi includono:
- un Test Covid-19 PCR negativo eseguito non meno di 3 e non più di 5 giorni prima della data di arrivo prevista;
- 1 Test Covid-19 obbligatorio all’arrivo, e 1 test negativo alla fine del periodo di quarantena o in qualsiasi fase durante la quarantena se si sviluppassero sintomi;
- quarantena obbligatoria per almeno 10 giorni per chi arriva da luoghi con una bassa prevalenza di Covid-19 e 14 giorni per le persone che tornano ad Anguilla da luoghi con alta prevalenza;
- un’assicurazione medica che copra il costo del trattamento Covid-19 per 30 giorni;
- il pagamento delle spese relative ai test e controlli medici che variano a seconda della durata del soggiorno.

I visitatori che arriveranno ad Anguilla potranno dedicarsi ai loro passatempi preferiti – cenare nei ristoranti certificati “bolla”, giocare a golf, fare immersioni subacquee, andare in kayak, fare gite in barca con il fondo di vetro, yoga all’aperto, fitness all’aperto e al coperto, e le sempre popolari escursioni in mare aperto a Sandy Island, Scilly Cay e Prickly Pear, compresi i pranzi. Per tutte le attività è richiesta la prenotazione anticipata, con trasporto fornito da un operatore certificato. Con l’inizio della fase 2 si sono ampliati i servizi offerti ai turisti, il ferry che parte dal terminal dei traghetti St. Maarten-Anguilla, situato di fronte all’aeroporto Princess Juliana (SXM), tornerà al terminal dei traghetti di Blowing Point ad Anguilla.

Calypso Charters, Funtime Charters e GB Express sono le aziende certificate autorizzate a riprendere il servizio navetta privato e semi-privato di 25 minuti tra St.Maarten e Anguilla. Molte delle meravigliose ville spettacolari di Anguilla sono state aperte nella Fase 1 e altre sono entrate in funzione nella Fase 2.
I resort iconici di Anguilla hanno riaperto come è iniziata la Fase 2, tra questi il Belmond Cap Juluca, il Frangipani Beach Resort, il Tranquility Beach Anguilla, il CuisinArt Golf Resort and Spa; il Four Seasons Resort & Residences e il Quintessence Hotel il 19 novembre; Zemi Beach House, LXR Hotels & Resorts e Malliouhana, Auberge Resorts Collection a metà dicembre. Alcune strutture della Charming Escapes Collection, come il Carimar Beach Club, lo Shoal Bay Villas, Meads Bay Villas e La Vue, hanno riaperto e sono pronte a ricevere gli ospiti. 

L’elenco completo di resort, ville, bar, ristoranti e ritrovi certificati, costantemente aggiornato, è disponibile sul sito web dell’AnguillaTourist Board (www.ivisitanguilla.com).
Nel giugno 2020, Anguilla è stata classificata dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità come “senza casi” di Covid-19. Attualmente Anguilla ha la classificazione di “No Travel Health Notice“: rischio molto basso per Covid-19″ del Centro per il controllo delle malattie (https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/travelers/map-and-travel-notices.html). Le informazioni sull’approvazione prima dell’ingresso sono disponibili sul sito dell’Anguilla Tourist Board www.ivisitanguilla.com – un addetto guiderà ogni richiedente durante tutta la procedura. Per le linee guida, gli aggiornamenti e le informazioni più recenti sulla risposta di Anguilla per contenere efficacemente la pandemia Covid-19, visitare il sito www.beatcovid19.ai
