Le emozioni dell’ospitalità

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Ospitalità, una parola che evoca il piacere dell’accoglienza, sia per chi la offre che per chi la riceve. La sintesi raccolta in questo termine è semplice, molto più complessa è l’organizzazione di tutto quanto ci sta dietro, per far si che l’emozione che si vive quando si è Ospiti non sia disturbata da qualcosa che non è stata prevista e ben orchestrata. L’esperienza dell’Ospitalità in un Albergo è l’insieme di tutte quelle attenzioni, che sono rivolte al Cliente durante il suo soggiorno, tutte perfettamente integrate, con dei ritmi che si susseguono nelle varie fasi della giornata, al fine di farsi trovare pronti ad offrire all’Ospite quei servizi per i quali ha deciso di scegliere la nostra “Casa” anziché quella di un nostro concorrente e per i quali, potrà decidere in futuro di concederci ancora fiducia ed eleggere il nostro Hotel, quale Casa lontano da Casa ogni qualvolta che, per affari o per diporto, necessiterà trascorrere un periodo di tempo nella nostra città. Oltre tutte le considerazioni sin qui sviluppate, viene da evidenziare un aspetto molto più psicologico che la camera d’albergo rappresenta, con tutti quei fatti che ci si svolgono all’interno, ospitando tante e differenti persone che gioiscono o soffrono durante la loro permanenza, quelle quattro pareti testimoni delle vicissitudini umane a cui assistono e di cui mantengono tutta la riservatezza possibile. E’ solo una camera d’albergo …

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